MINIBASKET

Il progetto BEA si fonda prima di tutto sulla capillarità data dalla forte presenza sul territorio e sulla volontà di offrire a tutti la possibilità di giocare a pallacanestro in amicizia (Basket E Amicizia); si può partecipare in qualsiasi periodo dell'anno, prima provando, poi, se convinti, iscrivendosi.
Sono 5 i Centri Minibasket presenti sui comuni nei quali la nostra società lavora: Cambiano, Chieri, Poirino, Santena e Trofarello, senza contare le scuole con le quali collaboriamo e nelle quali svolgiamo corsi gratuiti per oltre 500 ore, per un indotto totale di quasi 300 bambini iscritti (nelle sezioni "Società e Staff" e "Orari Allenamenti" trovate lo staff Minibasket e gli orari ed indirizzi delle palestre dove poter giocare)!
Proseguea l'organizzazione del campionato Minibasket UISP e del coordinamento del suo settore Minibasket, il cui responsabile è Stefano Piccionne; la Commisione è composta da Salvatore Morena, Patrizio Alfano, Valerio Scartezzini e Silvio Bronzin. L'organizzazione si è allargata alla prima categoria del settore giovanile denominata Propaganda. 
Oltre che organizzatrice, BEA è anche fra i primi partecipanti con oltre 14 squadre iscritte fra i campionati Propaganda (annate 2002, 2003, 2004), Elfi (annate 2005-2006), Gnomi (2007-2008), e Folletti (2009-2011), con questi ultimi che parteciperanno a feste e competizioni a parte!
Rimane attiva la partecipazione ai campionati FIP, nello specifico con le squadre Esordienti, maschili, ed Aquilotti 2006 e Aquilotti 2007, maschili, Competitivi Regionali, che raggruppano mini-atleti provenienti da tutti i comuni dove siamo attivi.
Da sottolineare anche la presenza estiva sui nostri comuni, attraverso l'organizzazione di Estate Ragazzi in collaborazione con le altre realtà territoriali.

Il nostro urlo? LEOPARDI, PRIDE!