MINIBASKET

Il Progetto BEA si fonda prima di tutto sulla capillarità data dalla forte presenza sul territorio e sulla volontà di offrire a tutti la possibilità di giocare a pallacanestro in amicizia (Basket E Amicizia); si può partecipare in qualsiasi periodo dell'anno, prima provando, poi, se convinti, iscrivendosi.
Sono 7 i Centri Minibasket presenti sui comuni nei quali la nostra società lavora: Cambiano, Chieri, Pecetto, Poirino, Riva Presso Chieri, Santena e Trofarello, per un indotto totale di quasi 400 bambini iscritti!
Le squadre BEA partecipano in massa ai campionati FIP, iscrivendo ben 5 squadre ai Trofeo Competitivi (il massimo livello regionale) e altre 9 ai Trofei Non Competitivi. In aggiunta a queste, BEA iscrive tre formazioni ai campionati minibasket femminili, a dimostrazioni di un movimento in rosa in grande crescita sul territorio dei Leopardi.
Da sottolineare anche la presenza estiva sui nostri comuni, attraverso l'organizzazione di Estate Ragazzi in collaborazione con le altre realtà territoriali il Progetto Scuole, con BEA che ogni stagione offre lezioni gratuite ad oltre 6000 alunni degli Istituti Scolastici del territorio.
Il nostro urlo? LEOPARDI, PRIDE!