giovedì 25 marzo 2021

Under 20 - Passi avanti e vittoria netta con Savigliano






















Seconda partita e seconda vittoria per i Leopardi nel campionato Under 20. Al PalaCascinaCapello arriva un Amatori Savigliano sulla carta attrezzata per ambire ai piani alti del girone, organizzata e con grande stazza, ma gli Arancioni di coach Allisiardi sono bravi fin dalla palla a due a imporre il proprio ritmo alla partita. Difesa forte, uno contro uno e contropiede sono gli ingredienti della prova dei chieresi, che dopo dei primi minuti di studio prendo da metà della prima frazione il largo.
Le ampie rotazioni danno a tutti minuti importanti in campo, con lo staff che ha l'occasione di sperimentare quintetti inediti e soluzioni tattiche alternative, con buoni segnali da parte di tutti e dodici i convocati. Rispetto alla prime uscite sono evidenti i passi avanti, con un gioco più corale e maggior precisione su entrambi i lati del campo, lasciando comunque intravedere ampi margini di crescita.
Ora due settimane abbondanti di pausa, con la prossima gara nel campionato Under 20 in programma per Domenica 11 Aprile a Pino Torinese, campo di casa del Basket Chieri.

BEA CHIERI SSDRL - AMATORI BASKET SAVIGLIANO 77-52
Parziali: 27-17; 42-25; 63-39

BEA CHIERI: Dieng 8, Carniel 4, Alò 2, Benedicenti 14, Saldi 10, Virde 1, Fornero 2, Sirbu 6, Picchialepri (K) 8, Moretti 8, Tagliano 14, Mosca. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Gagliasso, Acc. Moretti.

SAVIGLIANO: Eandi 8, Lovera, Bergese S. 7, Giordano 10, Cordasco, Rosa 1, Miretti 10, Cardone 6, Allemandi, Bergese F., Mellano 10, Mondino. All. Gallo, Ass. Giannotto.

LEOPARDI, PRIDE!