martedì 30 marzo 2021

Under 18 - Vittoria anche con Derthona!



Al Pala Cascina Capello i Leopardi battono per 80-59 Derthona e fanno due vittorie su due in questo inizio di campionato Under 18. In quello che aveva tutta l’aria di essere uno scontro diretto per la vetta del girone, i ragazzi di coach Allisiardi entro in campo concentrati e determinati, trovando con continuità la via del canestro e mettendo grande pressione in difesa. Alla fine del primo periodo il vantaggio in favore degli arancioni supera già le 10 lunghezze. Gli ospiti ce la mettono tutta per rientrare, ma i Leopardi sono bravi a non farsi cogliere impreparati, riuscendo ad amministrare e ad aumentare il vantaggio accumulato (arrivando fino al +26), trovando nel tiro dalla lunga distanza un importante alleato. 
Il +21 finale non lascia dubbi ed esalta l’ottima gara degli arancioni, che hanno messo in mostra ampi miglioramenti rispetto alla gara d’apertura. Da sottolineare la prova del duo Ferrone - Tagliano, autori rispettivamente di 20 e 18 punti, ma decisivi su entrambi i lati del campo. 
Prossimo appuntamento, dopo la sosta pasquale, a sabato 10/04 contro Moncalieri, al momento fanalino di coda del girone.

BEA CHIERI SSDRL - AS DIL. DERTHONA BASKET 80-59
Parziali: 23-10, 40-26, 62-39.

BEA CHIERI: Sirbu 7, Bertoglio 3, Turinetti 4, Mateo, Virde 10, Bergese 2, Di Salvo 6, Ferrone 20, Tosco 2, Munafò 2, Perillo 6, Tagliano 18. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Pirocca. 

LEOPARDI, PRIDE!