lunedì 22 marzo 2021

Under 18 - Si parte con un +47 nel Derby

Prima partita, primo derby e prima vittoria per l’Under 18 di coach Allisiardi che apre al meglio il proprio campionato con un successo rotondo e mai in discussione. Il lungo periodo di assenza dai campi si fa sicuramente sentire, entrambe le squadre commettono molti errori su entrambe le metà campo, ma i Leopardi riescono ad indirizzare sin da subito la partita dalla loro parte grazie ad un parziale di 20-2 nei primi 10'. Le ampie rotazioni degli arancioni permettono poi di ampliare ed amministrare il vantaggio accumulato facendo valere il gap fisico-tecnico, con tutti e 12 i ragazzi chiamati in causa bravi a farsi trovare pronti ed ad offrire il proprio contributo.

Un discreto primo passo, con una prova sicuramente non impeccabile ma lascia agli Arancioni la consapevolezza di poter svolgere un ruolo da protagonisti in questo campionato. Da qui si può solo migliorare quindi, a partire dalla prossima partita di sabato 27 ore 18.00 contro Derthona Basket, squadra solida e di talento, principale indiziata alla lotta per il primo posto del girone assieme ai Leopardi. 

BEA CHIERI SSDRL - ASD BASKET CHIERI 79-32
Parziali: 20-2; 40-8; 65-21

BEA CHIERI: Sirbu 3, Bertoglio 4, Ubaldo, Turinetti 8, Alò 4, Bergese 12, Virde (K) 5, Di Salvo 6, Ferrone 11, Tosco 8, Tagliano 14, Perillo 4. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Pirocca. 

BASKET CHIERI: Landi 2, Mauro, Capozzo 7, Orlandi 2, Alessi, Trisoglio, Morello, Leon 8, Naeni 2, Cavaletti, De Andreis (K) 4, Berruto 7. All. Toso, Ass. Murru, Prep. Taricco.

LEOPARDI, PRIDE!