giovedì 11 marzo 2021

GAME PREVIEW: Planet Smart City BEA Chieri – Pallacanestro Chivasso













Domenica 14 Marzo, con palla a due alle ore 18.30, la Planet Smart City BEA ospiterà la Pallacanestro Chivasso per la seconda giornata del campionato di C Silver 2020-21.

Seconda partita della stagione quindi, e come di consueto, Game Preview: la rubrica che prepara a conoscere gli avversari della prima squadra arancio-nera.

La squadra di Coach Carlo Vassalli, sicuramente galvanizzata dopo la vittoria nella prima, storica, partita in Serie C, dovrà fare i conti con la Pallacanestro Chivasso, avversario in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata nell'esordio per 49-55 nel derby Canavese contro l'USAC Basket Rivarolo.

I Biancoverdi sono una squadra esperta, con un nucleo storico che gioca insieme in maglia chivassese da tempo e con tante stagioni di permanenza in C Silver. Al gruppo storico, negli anni si sono aggiunti giovani interessanti e giocatori di talento, dando vita ad un mix potenzialmente molto pericoloso per capitan Gile e compagni. Un gruppo affidato da questa stagioni alle sapienti di mani di coach Wannes Pomelari, tecnico di esperienza (anche fino all'allora B2) e indubbia capacità.

Nella prima uscita stagionale, i Canavesani hanno dimostrato di avere nel tiro dalla lunga la loro principale arma, con un quintetto composto da Diego Vai in cabina di regia, Simone Delli Guanti e Stefano Pagetto come esterni, Federico Cester e Lorenzo Cirla come interni. 

I giocatori potenzialmente più pericolosi per la retroguardia arancio-nera saranno il classe 2002 Pagetto, prodotto del settore giovanile chivassese con esperienza anche nel Don Bosco Crocetta, che nella prima uscita stagionale ha messo a referto 13 punti dimostrandosi capace di colpire sia dalla lunga che in avvicinamento, oltre che la Point Guard Vai, che nella passata stagione viaggiava a 12 punti ad allacciata di scarpe. La dinamicità di Cester e il tiro da fuori di Cirla e Delli Guanti non permetteranno al quintetto chierese di potersi permettere sbavature. Come se non bastasse, la squadra di coach Pomelari ha nel lavoro di squadra la grande forza, oltre che una panchina profonda: Mattia Delli Guanti e Daniel Cambusano sono sicuramente rotazioni di lusso per la categoria, oltre che Ratto e Vettori che possono dare minuti preziosi alle rotazioni Canavesi.

Appuntamento quindi a Domenica 14 Marzo, ore 18.30 al PalaCascinaCapello per la seconda giornata del campionato C Silver. La partita sarà nuovamente trasmessa in diretta sulla pagina Facebook BEA Leopardi.


LEOPARDI PRIDE!