giovedì 4 marzo 2021

GAME PREVIEW: Planet Smart City BEA – Reba Basket Torino













Siamo quasi al via di un nuovo Campionato. Una stagione particolare, un campionato sicuramente diverso dal solito ma allo stesso tempo storico per BEA  e per tutta la pallacanestro chierese, che, per la prima volta, avrà una compagine a rappresentarla in Serie C. 

Cambia la categoria, ma le tradizioni continuano: per avvicinarci con il piede giusto alla prossima partita dei Leopardi, ecco il primo Game Preview del campionato che sta per aprire i battenti. Il primo avversario di Capitan Gile e compagni sarà il Reba Basket Torino, altra neopromossa in C Silver. I bianco-verdi infatti la scorsa stagione, prima dell'interruzione dei campionati, erano al primo posto del Girone A di Serie D con un record di 15-3 e viaggiavano, come i chieresi, con forza e ambizione verso i play-off.

I ragazzi di coach Federico Marco sono un gruppo affiatato, che gioca insieme da anni e che fa del collettivo il proprio principale punto di forza, senza una vera e propria "stella" ma con una pallacanestro concreta, energica ed efficace. Il miglior realizzatore della squadra, nella scorsa stagione, è stata la guardia Simone Marra, con 14.8 punti a partita. Il supporting cast non è mancato, con su tutti l'esperto Emilio Dal Molin, lungo da 10 punti di media, seguito dagli esterni Davide Tallone e Samuele Besco, che segnavano rispettivamente 9.6. e 9.1 punti ogni volta che scendono sul parquet.

Rispetto alla passata stagione, Reba dovrà contare l’assenza pesante dell’ala Andrea Pasquero, che nell'annata prematuramente conclusa nello scorso Febbraio portava in campo 13 punti a partita. Come detto però, la squadra di coach Marco fa del gruppo il proprio principale punto di forza, e saprà sicuramente rimediare a questa assenza con la coesione e l'esperienza maturata nelle ultime stagioni.

Curiosamente, la prima partita di coach Marco alla guida del gruppo bianco-verde, nell'esordio della stagione 2018-19 vide ospiti al PalaMoncrivello di Torino proprio i chieresi, con il risultato che sorrise ai torinesi. I Leopardi seppero ampiamente riscattarsi nella gara di ritorno sul campo di casa: a questo punto, vedremo chi si aggiudicherà Domenica la virtuale "bella" di uno scontro che si preannuncia ricco di significati.

La Planet Smart City dovrà fare a meno del caloroso pubblico arancio-nero, ma, data l'importanza del match, siamo sicuri che i Leopardi sapranno trovare la giusta carica per iniziare con il piede giusta questa ambiziosa avventura in Serie C. Appuntamento a Domenica!

Sarà possibile vedere la partita in diretta streaming totalmente gratuita sulla pagina Facebook BasketSquare.

LEOPARDI PRIDE!