martedì 20 ottobre 2020

Comunicato ufficiale - Continua l'attività dei Leopardi in palestra!

Dopo il DPCM uscito domenica notte, in mattinata la Federazione Italia Pallacanestro ha diramato una nota sul proseguo della stagione di cui di seguito riportiamo il testo:

La Federazione Italiana Pallacanestro informa che, in ottemperanza al DPCM del 18 ottobre 2020, sono consentiti gli allenamenti e la regolare disputa di competizioni per le Società partecipanti ai Campionati nazionali (Serie A maschile, Serie A1 femminile, Serie A2 femminile, Supercoppa A2 maschile).

Ad esito della consultazione del Presidente FIP Giovanni Petrucci con tutti i Presidenti dei Comitati territoriali, la FIP comunica che tutti i campionati regionali senior e giovanili fino all’Under 13 compresa prenderanno regolarmente il via secondo quanto previsto da ogni singolo Comitato. Unica eccezione la Lombardia, per cui vale l’ordinanza regionale n. 620 che vieta, fino al 6 novembre prossimo, le attività di tutte le categorie senior e giovanili maschili e femminili.

Tutte le attività di Minibasket potranno proseguire esclusivamente in forma di allenamento individuale.

Riassumendo, i Leopardi potranno continuare la propria attività in palestra aspettando l'inizio dei campionati giovanili e senior secondo disposizioni federali. Proseguirà anche l'attività dei centri minibasket BEA, con gli istruttori che seguendo le disposizioni sopra indicate, predisporranno l'attività in forma individuale sempre seguendo il programma settimanale di ogni gruppo. Per seguire i protocolli, il minibasket sarà arricchito di tante novità e nuovi stimoli che ragazzi scopriranno in questi giorni in palestra.

Continuiamo a stare in palestra e fare sport, nel massimo rispetto di tutte le precauzioni, per il bene dei nostri ragazzi.

LEOPARDI, PRIDE!