giovedì 17 settembre 2020

Preparatore Fisico, Istruttore Minibasket e Allenatore: Federico Turetta ancora con i Leopardi!

Giovane, preparato e con tanto entusiasmo. Federico Turetta in questi anni si è dimostrato una figura importante per tutto il mondo BEA, dentro e fuori dal campo, ed era davvero impensabile non vederlo più dalle parti del PalaCascinaCapello: anche nella prossima stagione "Ture" farà parte dello staff dei Leopardi!

Fresco di Laurea Magistrale in "Scienze dell'Educazione Motoria e delle Attività Adattate", Federico è cresciuto nello Staff BEA del quale fa parte ormai da anni con grande apprezzamenti da parte di tutti. In primis come preparatore fisico, con la qualifica federale ottenuta due stagioni fa, continuando anche quest'anno a seguire la Planet Smart City BEA dopo l'ottimo lavoro svolto nella passata stagione, in cui ha dimostrato grande preparazione e competenza. Come sempre anche Settore Giovanile, dove seguirà da assistente e preparatore fisico l'ambizioso gruppo Under 14 Èlite al fianco di coach Allisiardi e, come ormai da 4 stagioni, sarà il capo allenatore del gruppo classe 2003-2004 che affronterà il campionato Juniores.
Come se non bastasse, Federico sarà anche il capo istruttore del gruppo Esordienti 2009, mettendo tutte le sue competenze in ambito cestistico e fisico al servizio dei Leopardi più piccoli per affrontare al meglio il passaggio dal minibasket al basket.
Tanti impegni su più fronti quindi, per una stagione in cui però siamo sicuri Federico saprà ancora una volta ripagare al meglio la fiducia concessagli. 

Il commento del GM Salvatore Morena:
Federico sta crescendo con BEA, il suo rinnovo è stata una formalità, c'è solo voluto del tempo a trovare l'incastro perfetto per le mille cose che fa per il Club. Sarà preparatore fisico, coach, istruttore minibasket e presente anche nell'organizzazione della struttura BEA Leopardi. Ha grandi margini di miglioramento ma è già un elemento di grande valore per BEA  e di livello nel movimento cestistico, sarà anche per lui una grande stagione!

Le parole di Federico dopo il rinnovo:
Sono molto contento di continuare il mio percorso a BEA, dove ho trovato un Progetto serio seguito da persone competenti e con tanta voglia di fare ed entusiasmo, tutti gli ingredienti per lavorare nel migliore dei modi. Sono contento anche in questa stagione di potermi mettere alla prova su più fronti, dal Minibasket passando per il Settore Giovanile fino alla Prima Squadra, dove sono particolarmente felice di poter continuare il lavoro di preparazione fisica: sarà un annata molto stimolante e ricca di sfide, che non vediamo l'ora di affrontare!

LEOPARDI, PRIDE!