lunedì 10 agosto 2020

Danilo Tagliano confermato in Serie B ad Alba!

PH Credits: Aldo Antonietti

Accogliamo con grande orgoglio la notizia, ufficializzata nelle scorse ore, della conferma del "nostro" Danilo Tagliano nel roster dell'Olimpo Basket Alba dove parteciperà per la seconda stagione consecutiva al campionato di Serie B.

Classe 2002, Danilo è un prodotto del settore giovanile BEA, dove si è messo in luce fin dai suoi primi passi concludendo con una grande stagione in Under 15 Eccellenza da miglior marcatore del campionato e con la chiamata alla Giornata Azzurra organizzata dal Settore Squadra Nazionali con i migliori prospetti a livello regionale. Traguardi personali che gli sono valsi la chiamata prima nei settori giovanili di PMS Basketball e NoviPiù Campus, quindi nella scorsa estate dell'Olimpo Basket Alba, dove nella prima stagione nei campionati nazionali senior, nonostante la giovane età ha fatto intravedere ottime cose, guadagnandosi la riconferma nella prima squadra langarola. Non possiamo quindi che essere felici e fare un grande "in bocca al lupo" al nostro Danilo, augurandogli una grande stagione!

A questo link il comunicato ufficiale dell'Olimpo Basket Alba.

Il commento del GM BEA Salvatore MorenaSiamo molto orgogliosi che Danilo con questa conferma sia ormai nella cartina geografica dei campionati nazionali nonostante la giovanissima età. Rimane un Leopardo che seguiamo nel suo percorso anche "lontano da casa", e siamo felici di poter riaccogliere da settembre suo fratello Valentino, che torna a BEA dopo qualche annata nei campionati nazionali giovanili, sicuri che sia un atleta di egual valore.


LEOPARDI, PRIDE!