venerdì 12 giugno 2020

Nasce BasketSquare Academy: il Progetto di miglioramento individuale da Serie A!

Un nuovo progetto creato da BEA, nato in collaborazione con BasketSquare, che ancora una volta vuole mettere al centro i ragazzi e la loro voglia di basket: è arrivata BasketSquare Academy!
L'estate da sempre è il momento dedicato al miglioramento individuale dei giocatori, aspetto più importante che mai in questo particolare periodo, e BasketSquare Academy vuole offrire la possibilità di farlo con uno staff davvero da Serie A: Stefano Comazzi, assistant coach Scaligera Basket Verona (Serie A2), vincitore della Coppa Italia di Serie A 2018 con l'Auxilium Torino e assistant coach della Nazionale Italiana U16 dal 2011 al 2013, Marco Spanu, assistant coach di Torino Basket (Serie A2), head coach NoviPiù Campus Piemonte in DNG (massimo campionato giovanile italiano) e nominato Miglior Allenatore alle Finali Nazionali DNG 2019, e Guido Tassone, Responsabile Tecnico Don Bosco Crocetta, Allenatore Nazionale Benemerito con all'attivo 10 Titoli Regionali Giovanili e 5 partecipazioni a Finali Nazionali.
Uno staff che per i conoscitori del panorama cestistico piemontese non ha davvero bisogno di presentazioni e che in ogni allenamento sarà completato dalla presenza di un preparatore fisico. A integrare il lavoro tecnico infatti saranno Federico Turetta, preparatore fisico della Planet Smart City BEA Chieri e del Settore Giovanile BEA, ed Emanuele Di Bari, nelle ultime due stagioni preparatore fisico della PMS San Mauro.
Un'iniziativa dall'altissimo tasso qualitativo quindi, aperta a tutti i ragazzi dagli 11 anni (classe 2008) in su, che vogliono cogliere al volo questa grande occasione per migliorare il proprio gioco.
I campi saranno quelli all'aperto del Centro Sportivo San Silvestro di Chieri (Str. San Silvestro 35, Chieri), e con l'iscrizione alla settimana i ragazzi potranno prendere parte ad un allenamento al giorno da 75 minuti dal lunedì al venerdì. In conformità con le Normative sulla Sicurezza in vigore, i gruppi saranno da non più di 4 ragazzi, e saranno quattro le fasce orarie disponibili: 9.15-10.30, 10.00-11.15, 17.15-18.30, 18.00-19.15.
In più BasketSquare Academy offre anche la possibilità dell'Allenamento Individuale Platinum: una lezione individuale di 60 minuti con uno di questi grandi coach, il sabato mattina o su appuntamento. 
Il costo per la settimana completa è di 75 €, mentre il costo dell'Individuale Platinum è di 30 €. Gli atleti BEA potranno utilizzare i voucher che hanno ricevuto.

Un offerta davvero di altissima qualità al servizio dei ragazzi, che potranno avere a loro disposizione allenatori davvero da Serie A che penserà alla programmazione del lavoro individuale per ogni ragazzo condividendone obiettivi e periodizzazione: una grande opportunità da cogliere al volo!

Ecco il link per l'iscrizione: https://forms.gle/BGs423Ak2r8hjwm69

LEOPARDI, PRIDE!