venerdì 22 maggio 2020

I Leopardi ripartono da coach Vassalli!

Nonostante la strada verso la stagione sportiva 2020-21 sia ancora lunga e ricca di incertezze per tutti, BEA ha le idee chiare e inizia da subito a porre le basi per un'altra annata entusiasmante. Il primo tassello del mosaico arancio-nero è una conferma: ci sarà ancora coach Carla Vassalli alla guida della Prima Squadra dei Leopardi.

Arrivato a settembre sulla panchina arancione, Carlo fin da subito a dimostrato grandi valori umani, oltre che tecnici, conducendo la Planet Smart City BEA ad una stagione che fino allo stop dei campionati è stata sicuramente da vera protagonista. Secondo posto in classifica, 14 vittorie e sole 4 sconfitte, con un'incredibile  striscia di dodici vittorie consecutive, la miglior difesa di entrambi i gironi della categoria con poco più di 60 punti subiti a partita e un attacco più che prolifico con quasi 75 punti di media, sono solo i numeri di una squadra che ha saputo divertire e divertirsi. Un gruppo che coach Vassalli ha saputo costruire partendo praticamente da zero, ma che, dopo un inizio complicato, complice un calendario da incubo e il normale percorso di crescita di una squadra profondamente rinnovata, si è imposta come una delle formazioni più attrezzate e pronte per arrivare fino in fondo in un torneo davvero di alto livello.
Carlo non è nuovo a grandi risultati, come dimostra l'incredibile cavalcata alla guida della Ginnastica Torino culminata con la vittoria del campionato di C Silver e la promozione in C Gold nel 2018-19.
Un allenatore vincente e preparato, che ha sposato il Progetto BEA con entusiasmo e che, di concerto con la società, conferma la voglia di rimanere in arancione per terminare il percorso iniziato.

Le parole di coach Vassalli a margine del rinnovo:
Sono molto contento di proseguire l’avventura a BEA. Quest’anno ho scoperto una società con un’organizzazione da categoria superiore e uno staff di prim’ordine. Sebbene in questa stagione l’urlo ci sia rimasto strozzato in gola per causa di forza maggiore, abbiamo comunque posto le basi per un progetto tecnico molto solido. Indipendentemente dalla categoria che affronteremo sono convinto che avremo a disposizione tutto per far bene, che sia Serie D o C Silver

Il commento del GM Salvatore Morena:
Carlo ha mostrato competenza e aderenza al mondo dei Leopardi. La squadra ha divertito, centrato il risultato e coinvolto 16 ragazzi del nostro settore giovanile, davvero un peccato non aver giocato le fasi finali che ci avrebbero visti protagonisti.

Chiude il DS Stefano Piccionne:
Insieme a Carlo è stato naturale decidere di proseguire: la stagione 2019-20 è stata, a livello tecnico e di risultato, la migliore della nostra storia e molto è merito del coach.  Come Direttore Sportivo mi sto confrontando con Carlo e Salvatore per cercare di costruire la migliore squadra possibile per la serie C Silver, avendo dato la disponibilità al Comitato Piemontese a disputare per il 2020-21 quel campionato. Ci faremo trovare pronti, e siamo felici di poterlo fare insieme a Carlo!

LEOPARDI, PRIDE!