venerdì 28 febbraio 2020

Under 20 - Vittoria e primo posto matematico!

BASKET 2000 NICHELINO - BEA CHIERI SSDRL 46-64
Parziali: 10-25; 28-41; 39-56.

BEA CHIERI: Dieng 10, Bianco 5, Segura 24, Taricco 4, Longhin (K), Benedicenti 11, Fumero, Pirocca 2, Barge 2, Picchialepri 4, Scaturro. All. Mussio, Ass. Monteleone, Acc. Bianco.

Per la penultima giornata della prima fase, l'Under 20 di coach Mussio è ospite del Basket 2000 Nichelino, in uno scontro che se vinto, per BEA vorrebbe dire il primo posto matematico nel girone. con una giornata di anticipo.
I padroni di casa cercano di mettere di mettere in difficoltà l’attacco arancione mischiando tante difese già dai primi minuti, ma l’effetto però è quello opposto, con i chieresi che muovono bene la palla e trovano buoni tiri, come dimostrano i 25 punti segnati nel periodo.
L'attacco dei Leopardi continua a girare bene anche nella seconda decina, ma è la difesa a scendere un po di tono, concedendo qualcosa di troppo ai locali. All'intervallo è +13 BEA.
Gli ultimi due periodi sono più equilibrati, ma i padroni di casa non impensieriscono mai gli arancioni, che con ampie rotazioni e più attenzione archiviano la pratica, dando la possibilità a tutti i 12 di essere protagonisti con buone iniziative di ognuno.
Una vittoria importante quindi perché archivia definitivamente la pratica primo posto per i Leopardi, che ora saranno impegnati ancora nella partita casalinga con il Don Bosco Rivoli, terza forza del girone e anch'essa già alla seconda fase, prima di conoscere gli accoppiamenti per il prosIegui della stagione.

LEOPARDI, PRIDE!