giovedì 13 febbraio 2020

Under 18 Gold - Ai Leopardi il derby con PMS

BEA CHIERI SSDRL - PMS BASKETBALL 67-54
Parziali: 24-13, 39-24, 62-37.

BEA CHIERI: Dieng 9, Procissi, Barisone 6, Turinetti 2, Alò, Saldi 9, Ferrone 7, Sirbu 4, Dembech 10, Moretti 18, Munafò 2. All. Allisiardi, Ass. Di Bari, Acc. Moretti.

PMS: Taberna, Fall 3, Girardo 2, Lamberti 2, Boscia 8, Ramello 6, Cicco 13, Chaves 1, Sturma 2, Faccio 1, Balbo 3, Borgiattino 6. All. Costa, Ass. Albanesi.

Nella penultima giornata della prima fase del campionato Under 18 Gold i Leopardi ospitano al PalaCascinaCapello la PMS, fanalino di coda nel girone ma fresca del primo successo stagionale. Gli ospiti entrano in campo fin dai primi minuti con la voglia di far bene, ma BEA sembra approcciare meglio la partita e con un 7-0 di parziale costringe coach Costa al time-out dopo meno di 2' giocati.
I Leopardi continuano a fare la partita, ma con il passare dei minuti scendono vistosamente di tono, concedendo troppo agli ospiti in difesa e mettendo troppa poca applicazione in attacco. Si arriva così all'intervallo sul 39-24.
Nella terza frazione un nuovo piccolo break consente ai chieresi di arrivare a sfiorare abbastanza rapidamente le 30 lunghezze di vantaggio grazie a qualche buona giocata di energia, ma nell'ultimo quarto i padroni di casa spengono la luce mentre gli ospiti continuano a giocare con la giusta intensità. Ne esce un ultimo periodo dalle troppe palle perse e dai tanti errori al tiro per i locali, che vedono così sciogliersi il vantaggio acquisito nei precedenti minuti fino al 67-54 finale.
Non la miglior prova quindi per gli arancioni, che in ogni caso continuano a vincere con la consapevolezza che servirà mettere in campo sicuramente qualcosa di meglio in vista della seconda fase e già a partire da mercoledì prossimo, quando i Leopardi saranno di scena in casa dell'Olimpo Alba, squadra di talento ancora in cerca di punti importanti per assicurarsi il passaggio del turno. Palla a due alle ore 18.30 al Palasport di Corneliano d'Alba.

LEOPARDI, PRIDE!