martedì 11 febbraio 2020

Under 15 Eccellenza - Un brutto terzo quarto condanna i Leopardi con College

BEA CHIERI SSDRL - COLLEGE BASKETBALL 43-72
Parziali: 19-20; 28-34; 38-60.

BEA CHIERI: Zidda, De Mita 3, Cabri,  Pilato 7, Ricciardo 2, Lafiosca, Mongiello 6, Ferrone 10, Reinaudo, Bianco 2, Roccati 12, Dieng 1. All. Patrignani Ass. Turetta Acc. La Forgia

COLLEGE: Berti 7, Cortese 7, Giustina 2, Pozzato 15, Erbetta 6, Andretta 8, Ferrari 4, Pagani 7, Vaserevic 5, Mandelli 7, El Showehy, Fornara 4. All.Rossi

Francesco Roccati
Per la seconda giornata della Coppa Piemonte Under 15 Eccellenza, i ragazzi di coach Patrignani ospitano al PalaCascinaCapello il College Basket Borgomanero.
I Leopardi partono forte, con Pilato, Ferrone e Roccati che infilano un piccolo parziale di 6-0. Gli ospiti però sono bravi a non concedere l'allungo ai chieresi e grazie ad una buona difesa riescono a passare in vantaggio. Una bomba da 9 metri di Roccati tiene a stretto contatto i locali a fine primo periodo (19-20).
Nel secondo quarto BEA allarga le rotazioni, con tanti minuti per tutti i giocatori che ripagano coach Patrignani con un buon basket. I novaresi sono però attenti e precisi, e all'intervallo sono sul +6 (28-34).
Da qui in poi però si spegne completamente la luce per gli arancioni. College esce forte dagli spogliatoi, Mongiello prova a scuotere i suoi ma gli ospiti colpiscono a ripetizione dalla lunga distanza arrivando in un amen sul +15. Ogni tentativo di rimonta chierese è prontamente respinto da una pioggia di triple, per un eloquente parziale di 10-26 nella decina.
Nell'ultima decina gli ospiti sono bravi a congelare la partita, con i Leopardi che però riescono a fare davvero poco per tornare a contatto.
Prossima settimana turno di riposo che deve servire per arrivare al meglio alla partita del 22 febbraio a Biella: forza Leopardi!

LEOPARDI, PRIDE!