Parziali: 19-20; 28-34; 38-60.
BEA CHIERI: Zidda, De Mita 3, Cabri, Pilato 7, Ricciardo 2, Lafiosca, Mongiello 6, Ferrone 10, Reinaudo, Bianco 2, Roccati 12, Dieng 1. All. Patrignani Ass. Turetta Acc. La Forgia
COLLEGE: Berti 7, Cortese 7, Giustina 2, Pozzato 15, Erbetta 6, Andretta 8, Ferrari 4, Pagani 7, Vaserevic 5, Mandelli 7, El Showehy, Fornara 4. All.Rossi
Francesco Roccati |
I Leopardi partono forte, con Pilato, Ferrone e Roccati che infilano un piccolo parziale di 6-0. Gli ospiti però sono bravi a non concedere l'allungo ai chieresi e grazie ad una buona difesa riescono a passare in vantaggio. Una bomba da 9 metri di Roccati tiene a stretto contatto i locali a fine primo periodo (19-20).
Nel secondo quarto BEA allarga le rotazioni, con tanti minuti per tutti i giocatori che ripagano coach Patrignani con un buon basket. I novaresi sono però attenti e precisi, e all'intervallo sono sul +6 (28-34).
Da qui in poi però si spegne completamente la luce per gli arancioni. College esce forte dagli spogliatoi, Mongiello prova a scuotere i suoi ma gli ospiti colpiscono a ripetizione dalla lunga distanza arrivando in un amen sul +15. Ogni tentativo di rimonta chierese è prontamente respinto da una pioggia di triple, per un eloquente parziale di 10-26 nella decina.
Nell'ultima decina gli ospiti sono bravi a congelare la partita, con i Leopardi che però riescono a fare davvero poco per tornare a contatto.
Prossima settimana turno di riposo che deve servire per arrivare al meglio alla partita del 22 febbraio a Biella: forza Leopardi!
LEOPARDI, PRIDE!