lunedì 17 febbraio 2020

Juniores - Prima sconfitta stagionale!

BEA CHIERI SSDRL - SBA ASTI  59 - 62
Parziali: 12-17, 32-32, 42-44

BEA CHIERI: Cardarelli 8, Outalat, Barisone 9, Turinetti 24, Alò 4, Corbi, Madih, Zanatta 6, Munafò 4, Ghigo 4, Lingua. All. Di Bari, Ass. Cagnazzi, Turetta.

SBA ASTI: Cerrato 6, Furone, Giachino 2, Grieco, Impera 10, Ivaldi 6, Lovotrico 2, Ndreu, Pregno 12, Soccio 5, Lavina, Rattazzo 13. All. Amico

Francesco Turinetti
Arriva la prima sconfitta stagionale per il gruppo Juniores CSI di coach Di Bari che nella penultima giornata della prima fase ospita la seconda della classe SBA Asti. La partita si svolge si binari dell'equilibrio, gli ospiti partono leggermente meglio e infatti chiudono in vantaggio la prima frazione. Nella seconda decina i Leopardi reagiscono trascinati da Turinetti, recuperano lo svantaggio e si riportano avanti nel punteggio salvo andare all'intervallo sul 32-32 pari solo grazie ad una bomba sulla sirena degli astigiani.
Nella ripresa è ancora l'equilibrio il filo conduttore della sfida, con i chieresi che però non sembrano capaci di mettere in campo il loro solito gioco. Gli ospiti riescono ad essere più aggressivi e nei concitati minuti finali, grazie anche ad una buona percentuale dalla lunetta, riescono a portare a casa la vittoria.
E' una sconfitta indolore ai fini della classifica perché gli arancioni sono già qualificati alla seconda fase del campionato, ma che sarà utile per spingere tutto il gruppo a lavorare ancora più sodo in palestra in vista della seconda fase.
Prossimo ed ultimo appuntamento della regular season, Domenica 23, alla Falcone di Santena contro il Montà Basket, nel recupero della terza giornata del girone di andata.

LEOPARDI, PRIDE!