martedì 25 febbraio 2020

Allievi - Sconfitta indolore con Valdocco!

AUXILIUM VALDOCCO - BEA CHIERI SSDRL  74 - 64
Parziali: 20-15, 34-30, 51-48

BEA CHIERI: Iannucci, Marongiu 7, Mateo 23, Mazzarino 6, Mosca 6, Parolin 3, Spitaleri 4, Scarpa, Perosino 10, Caridi, Gangi 5, All. Cagnazzi

AUX. VALDOCCO: Canale 3, Duarte 14, Gharbi 2, Massasso 7, Osoria 6, Wu 2, Ungureanu 40, All. Pontarolo.

Arriva una sconfitta nell'ultima giornata di regular season per il gruppo Allievi, che per l'occasione è ospite della seconda in classifica Auxilium Valdocco.
La partita è fin da subito molto equilibrata, i padroni di casa si presentano con una formazione completamente diversa da quella dell'andata ma ciò non intimorisce i Leopardi  che partono forte ma subiscono immediatamente il recupero locale. I padroni di casa prendono vantaggio sul finire della prima frazione, ma i chieresi non demordono e restano sempre a contatto. All'intervallo i torinesi sono avanti di quattro lunghezze sugli arancioni. Nella ripresa è ancora l'equilibrio il filo conduttore della sfida, il parziale si chiude leggermente a favore dei Leopardi che arrivano a giocarsi l'ultima frazione con sole tre lunghezze di svantaggio. L'inizio dell'ultima decina è a marchio BEA che in due minuti piazza un parziale di 0-6 che costringe i padroni di casa ad un timeout. Al rientro dal timeout però i locali reagiscono, i chieresi si fanno prendere dalla frenesia in attacco, nonostante i ripetuti inviti della panchina a giocare con pazienza, e perdono palloni decisiva che portano al risultato finale. Buona prova comunque dal punto di vista dell'intensità che è rimasta alta dal primo all'ultimo minuto. Ora ci saranno 2/3 settimane per lavorare in palestra e preparare al meglio la seconda fase del campionato.

LEOPARDI PRIDE!