mercoledì 29 gennaio 2020

Under 20 - Lo scontro al vertice dice BEA!

VIRTUS BASKET FOSSANO - BEA CHIERI SSDRL 49-63
Parziali: 13-28; 25-37; 32-51

BEA CHIERI: Dieng 3, Bianco 5, Segura 18, Taricco 5, Benedicenti 15, Casetta 3, Pirocca, Bertone, Barge, Picchialepri 2, Scaturro 2, Dembech 8. All. Mussio, Ass. Monteleone, Acc. Bianco.

Nella trasferta Fossanese, l’under 20 di BEA regola i padroni di casa grazie ad un ottimo primo tempo. Ai blocchi di partenza coach Mussio si presenta con Dieng, Segura, Bianco, Taricco e Casetta. I primi 10 minuti sono tutti ad appannaggio dei chieresi, che con buone difese piazza subito un parziale importante che indirizza la gara. Complice un calo di attenzione, Fossano accorcia e paio di attacchi arancioni confusi fissano il punteggio di 25-37 a metà gara.
Si rientra dall’intervallo con BEA che di nuovo difende forte e attacca meglio, e il tabellone alla penultima sirena dice 32-51 BEA. Nell'ultima decina gli arancioni abbassano un po il ritmo e  Fossano riesce così a rendere meno severo il parziale, fino al -14 finale.
Vittoria che conferma il primo posto per gli arancioni, e lascia Fossano indietro di 4 punti (con una partita da recuperare) e lo scontro diretto a favore degli arancioni. Prossimo impegno lunedì sera al PalaCascinaCapello, quando i Leopardi ospiteranno Baldissero. Palla a due alle ore 21.15.

LEOPARDI, PRIDE!