lunedì 27 gennaio 2020

Under 16 Gold - BEA perde a Derthona e saluta la fase Top!

BERTRAM DERTHONA - BEA CHIERI SSDRL  85 - 48
Parziali: 18-13, 39-23, 65-26

BEA CHIERI: Dieng 4, Sperto 4, Bertoglio 2, Di Salvo 8, Perosino 2, Roccati 6, De Mita, Bergese 6, Virde 11, De Vecchi 2, Tosco 3, Di Meo. All. Di Bari. Ass. Turetta, Cagnazzi.

DERTHONA: Gavio, Colombetti 12, Fiorucci 10, Mogni 2, Curti 3, Moro 13, Lisini 7, Calù 2, Magrassi 9, Lerta 9, Coffano 9, Angeleri 9. All. Della Godenza.

E' una sconfitta amara quella subita dall'Under 16 Gold di coach Di Bari, che nel'ultima giornata di regular season è ospite, infrasettimanale, della Bertram Derthona, settore giovanile della squadra di serie A2. All'andata al Pala Cascina Capello i Leopardi erano stati capaci di giocare un'ottima partita e di portare a casa la vittoria. Recuperato Bergese i chieresi si presentano in formazione completa ma con comunque quattro classe 2005 a referto. L'inizio di partita è equilibrato, gli arancioni se la giocano alla pari, i padroni di casa sono avanti solamente per l'ottima vena realizzativa da oltre l'arco dei 6.75 (4 triple solo nella prima frazione). Forti di questo, i tortonesi proseguono il match con grande sicurezza, BEA fatica parecchio in attacco, trovando un po' di ossigeno ai liberi ma il divario inizia a crescere. All'intervallo Derthona è avanti 39-23. Al rientro i padroni di casa alzano l'intensità difensiva, mettendo forte pressione a tutto campo. BEA accusa il colpo e non riesce a trovare contromisure, sbaglia e si innervosisce. Una reazione arriva nell'ultima decina, dove i Leopardi trovano la vittoria del parziale, ma è troppo tardi. Il risultato finale dice 85-48 per i locali; risultato che complice quelli degli altri campi fa chiudere i Leopardi al quinto posto nel girone che li esclude dalla fase TOP.
I Leopardi torneranno in campo a metà Febbraio per trovare riscatto nella fase Coppa.

LEOPARDI PRIDE!