venerdì 17 gennaio 2020

Ragazzi - La vittoria sfuma nel finale

BEA CHIERI SSDRL - POLISPORTIVA CASALGRASSO 37-38
Parziali: 8-12; 20-18; 22-27

BEA CHIERI: Tinozzi 2, Pisciuneri 4, Gariglio 2, Guardalben, Marrese 18, Fornasari 4, Prestipino 3, Luera, Trunfio, Chiosso (C) 4, Corradin, De Martino. All. Pirocca, Ass. Cagnazzi.

POL. CASALGRASSO: Peretti 6, Caristo 4, Marchesi 13, Tuninetti S. 5, Cerutti 4, Discaro, Lorusso, Tuninetti L. 4, Maniscalco 2, Divia. All. Colonna.

Seconda giornata di ritorno per i Ragazzi CSI di coach Pirocca che, alla Falcone di Santena, ospitano la Polisportiva Casalgrasso.
La sfida si dimostra fin da subito molto equilibrata, con le due squadre che se la giocano a viso aperto e punto a punto. Nella prima frazione la spuntano gli ospiti che la chiudono in vantaggio complice qualche distrazione di troppo dei Leopardi. I chieresi però reagiscono nella seconda decina, trovando buone soluzioni offensive, andando così all'intervallo lungo in vantaggio sul 20-18. Al rientro dall'intervallo gli Arancioni sono distratti e subiscono un parziale che si rivelerà decisivo per le sorti della sfida. Si arriva all'ultimo periodo sul +5 per i casalgrassesi; qui i Leopardi ritrovano un po' di smalto grazie anche ad un Marrese a tratti dominante sotto le plance. Ma in una partita punto a punto ad un punteggio così basso, ogni distrazione costa cara e proprio sul più bello i Leopardi commettono un fallo che concede agli ospiti di segnare il tiro libero del 37-38 finale che li condanna alla sconfitta.
Segnali comunque di miglioramento rispetto alla partita d'andata dove BEA aveva perso di 10 lunghezze ed era stata in svantaggio anche di 20.
Prossimo impegno, il 2 Febbraio, in casa del Baldisport Kangaroos.

LEOPARDI PRIDE!