martedì 28 gennaio 2020

Eccellenza CSI - BEA torna a vincere!

BEA CHIERI SSDRL - BELLAVISTA COCKS  63 - 58
Parziali: 16-11, 24-22, 35-43

BEA CHIERI: Vidotto 1, Baldi 16, Cucco 3, Doglio 1, Negro, Richetta 21, Trapani 2, Cagnazzi 8, Simon 4, Turetta 7. All. Turetta

BELLAVISTA: Gillone 8, Morando N. 2, Pallante S., Morando A. 6, Marco 6, Pallante L. 5, Tealdo 6, Alberto 5, Boscardin, Croin 2, Bellinazzo 15, Ferraris 2. All. Mirra.

Dopo una serie di sconfitte di poche lunghezze, tornano alla vittoria i Leopardi senior che militano nel massimo campionato di CSI. Lo fanno contro i più quotati eporediesi dei Bellavista Cocks, capitolati anche all'andata al cospetto dei chieresi. La partita inizia con i Leopardi chirurgici dall'arco dei 6.75 prima con Richetta e dopo due volte con Cagnazzi che fanno 3/3 e piazzano un parziale di 9-4 nei primi minuti di gioco. Gli ospiti non si fanno intimidire e reagiscono e riescono a non perdere ulteriore terreno nella prima frazione. Nella seconda decina, infatti gli eporediesi ricuciono il gap fino al -2 della sirena di metà partita. Nella ripresa, gli ospiti fanno valere la loro maggior caratura ed esperienza nella categoria e piazzano un parziale che li porterà a +8 all'ultimo riposo. Tutto sembra portare all'ennesimo referto giallo, ma i Leopardi non ci stanno e reagiscono con un graffiante e finalmente ritrovato Baldi che si impossessa dell'area e di un ispirato Richetta che segna e smista assist. Reazione di orgoglio e di testa che porta i chieresi a rimontare lo svantaggio e a portarsi in vantaggio negli ultimi due minuti di match dove gestiscono bene i palloni che contano e portano a casa la terza vittoria stagionale e la prima casalinga, sfatando così finalmente il tabù del PalaWojtyla.
Prossimo impegno, Venerdì 31, in casa dell'Auxilium Valdocco, squadra al secondo posto in classifica.

LEOPARDI PRIDE!