venerdì 17 gennaio 2020

CSI Eccellenza - I Leopardi cadono nel finale con la prima della classe

BEA CHIERI SSDRL - ANTICA CEST. CHIVASSESE 56 - 63
Parziali: 19-13, 33-31, 49-49

BEA CHIERI: Baldi 6, Cucco 17, Doglio 3, Negro 2, Richetta 6, Trapani 2, Cagnazzi 4, Simon 3, Turetta 13. All. Turetta.

CHIVASSESE: Baldin 13, Biga 2, Bersano, Rolfo 6, Corigliano 6, Franchina 2, Privitera 2, Galliati 17, Galdi 5, Rossignoli 6, Rovelli 2. All. Franchina

Ultima giornata del girone di andata per i ragazzi dell'Eccellenza CSI che al PalaWojtyla ospitano la pluri-campionessa regionale di categoria Antica Cestistica Chivassese che arriva alla sfida da capolista e imbattuta.
L'inizio è molto promettente; i Leopardi, trascinati da un Cucco chirurgico dai 6.75 (chiuderà con 5 bombe a referto) prendono il comando delle operazioni e il punteggio lo conferma: +6 al primo riposo. Nella seconda frazione i chieresi restano avanti nel punteggio ma non riescono ad incrementare il loro vantaggio; si va all'intervallo lungo sul 33-31 per i padroni di casa. Nella ripresa sono gli ospiti che provano a prendere in mano le redini del gioco, gli arancioni non riescono a prendere le misure difensivamente e concedono molti tiri liberi, dai quali arriveranno 9 dei 18 punti segnati dagli ospiti nella terza frazione. L'ultimo periodo inizia in situazione di perfetta parità sul 49-49, i primi a passare in vantaggio sono proprio i Leopardi con un'altra bomba di Cucco che però non trova seguito nelle successive azioni d'attacco chieresi che sprecano nitide occasioni. Nel finale i Leopardi arrivano con il fiato corto (complice anche qualche panettone ancora nello stomaco) e qui l'esperienza ospite fa la differenza, lasciando ai Leopardi un'altra sconfitta nel finale e per pochi punti.
Prossimo appuntamento con la prima giornata di ritorno, Lunedì 20 in casa dell'Auxilium San Luigi.

LEOPARDI PRIDE!