giovedì 12 dicembre 2019

Under 20 - Una BEA in emergenza passa anche a Rivoli e rimane imbattuta!

ASD DON BOSCO RIVOLI - BEA CHIERI SSDRL 56-61
Parziali: 18-15; 24-33; 41-51.

BEA CHIERI: Dieng 18, Ferrera, Bianco 11, Segura 15, Longhin, Benedicenti 7, Sortino, Barge 3, Picchialepri 2. All. Mussio, Ass. Monteleone, Acc. Bianco.

Una BEA in formazione rimaneggiata si presenta in 9 a Rivoli, terza forza del girone, per uno scontro di alta classifica sulla carta per nulla scontato.
Infatti alla palla a due i padroni di casa partono meglio, mettendo in campo maggior lucidità contro una Chieri più disattenta che concede troppo in contropiede ai bianco-rossi. Coach Mussio ferma la partita, decide di parlarci su, e dopo il 16-7 rivolese, BEA aggiusta le precedenti sbavature e chiude la prima frazione sul 18-15. Rivoli fa del contropiede la sua arma principale, gli Arancioni sono bravi a chiudere l'area quando serve e costringe i locali a cercare soluzioni a metà campo: ciò si traduce in un parziale a favore dei Leopardi, che arrivano alla pausa lunga sul 24-33
Nella terza frazione le squadre si rispondono colpo su colpo, e alla penultima sirena il vantaggio BEA è praticamente immutato (41-51).
Nell'ultima frazione i padroni di casa si fanno sotto fino al -4 quando mancano due minuti, ma Vale Bianco con una bomba dalla punta ben costruita sigla il +7 in un momento che fondamentale. Vantaggio che si allunga fino a +8, salvo una tripla avversaria sulla sirena che chiude la gara con il risultato di 56-61.
Vittoria che consente a BEA di chiudere il girone di andata da capolista imbattuta, unica squadra nella categoria a poter vantare questo record!
Ultima gara prima della sosta natalizia, la prima di ritorno in casa con ABC Carmagnola: appuntamento a mercoledì 18-12 al PalaCascinaCapello con palla a due alle 21.15.

LEOPARDI, PRIDE!