lunedì 23 dicembre 2019

Under 16 Gold - Una BEA in emergenza cade contro la capolista!

BEA CHIERI SSDRL - CONTE VERDE RIVOLI  46 - 80
Parziali: 11-20, 24-38, 35-64

BEA CHIERI: Cabri 3, Sperto, Bertoglio 3, Di Salvo 11, Perosino, Bergese, Ricciardo 4, De Vecchi, Tosco 11, Di Meo 7, Scialabba 7. All. Di Bari, Ass. Cagnazzi.

RIVOLI: Sammaroca 2, Lo Mele 2, Castelli 16, Bastianelli 20, Falcione, Palena 7, Frigerio 2, Astegiano 6, Oliva 7, Colace 4, Inzirillo 7, Guglielmi 7. All. Ancona, Ass. Subbiani.

Arriva una sconfitta contro la capolista Conte Verde Rivoli per l'Under 16 Gold di coach Di Bari. Recuperato Di Salvo rispetto all'ultima partita, i Leopardi perdono per infortunio Virde e Chiaberti e si presentano in campo con una panchina molto corta che comprende ben tre 2005. La partita è uno scontro di altissima classifica, entrambe le squadra vogliono vincere e lo dimostrano fin da subito sul campo con grande agonismo.
Il match però è fortemente condizionato dalla piuttosto severa espulsione per doppio fallo tecnico dopo soli 4 minuti rimediata da Bergese, che deve abbandonare il campo dopo soli 4 minuti di gioco.
Episodio che condiziona moltissimo l'andamento della partita con i Leopardi che si ritrovano ancora più corti ad affrontare una vera e propria emergenza. I chieresi provano in tutti i modi a tenere in piedi la partita arrivando all'intervallo con 14 lunghezze di ritardo; un divario importante ma non incolmabile. Nella ripresa però, dopo i primi buoni minuti fatti di palle recuperate e contropiedi, subentra la stanchezza dovuta alla panchina corta, con gli ospiti ne approfittano e portano a casa la vittoria. I Leopardi hanno comunque speso tutte le loro energie nella partita, senza mai gettare la spugna definitivamente e ciò fa ben sperare per le ultime due partite del girone, dove saranno recuperati anche gli infortunati.
Prossimo appuntamento, Sabato 18 Gennaio, in casa dei torinesi del 5 Pari.

LEOPARDI PRIDE!