lunedì 16 dicembre 2019

Under 16 Gold - Dopo 5 vittorie consecutive BEA cede all'aggressività di Asti!

SBA ASTI - BEA CHIERI SSDRL 67 - 51
Parziali: 21-20, 42-29, 59-37

BEA CHIERI: Dieng 6, Bertoglio 11, Chiaberti, Perosino, Gallucci, Bergese 10, Virde, De Vecchi, Tosco 10, Di Meo 14, Scialabba. All. Di Bari. Ass. Turetta, Cagnazzi.

SBA ASTI: Cellino, Dal Brun, Cartello 8, Atzeni 15, Gottardi 8, Monticone 5,  Perrone 8, Calimeri 2, Gobbino 4, Reda 10, Battaglino 7. All. Di Gioia.

Brutta sconfitta per l'Under 16 Gold di coach Di Bari, che ospite della SBA Asti non riesce a riscattare la brutta sconfitta dell'andata.
Nonostante la pesante assenza di Di Salvo, a cui si aggiunge dopo pochi minuti l'infortunio di Virde, i Leopardi partono bene, accumulando subito qualche lunghezza di vantaggio. Asti però non ci sta, e sfruttando i centimetri a favore torna a contatto, chiudendo la prima frazione sul 21-20.
Dalla seconda decina però la partita cambia: i padroni di casa alzano il volume dell'intensità in difesa, mettendo forte pressione a tutto campo con una difesa molto fisica, adatta al metro arbitrale piuttosto permissivo. BEA accusa il colpo e non riesce a trovare contromisure all'aggressività locale, sbagliando tanto e innervosendosi. Una timida reazione arriva solo nell'ultima decina, ma è troppo tardi. 67-51.
Complici anche i risultati degli altri campi, i Leopardi, pur interrompendo la striscia di 5 successi consecutivi, mantengono il loro secondo posto in classifica, e ora si preparano allo scontro con la capolista Conte Verde Rivoli: forza ragazzi!

LEOPARDI, PRIDE!