lunedì 9 dicembre 2019

Under 16 Gold - BEA continua a vincere: superato anche il Kolbe!

KOLBE - BEA CHIERI SSDRL  56 - 65
Parziali: 10-19, 23-35, 39-47

BEA CHIERI: Bertoglio 2, Chiaberti, Di Salvo 3, Roccati 10, Perosino, De Mita 4, Bergese 14, Virde 13, De Vecchi, Tosco 19, Di Meo, Scialabba. All. Di Bari. Ass. Turetta, Cagnazzi.

KOLBE: Povero 13, Fiandra 2, Gallizio 16, Ricci 1, Colombo 2, Fazio, Maestri 3, Mastrorillo 2, Romanazzi 6, Pistone 3, Sciolla 6, Alessandri 2. All. Faraone.

Prosegue il cammino dell'Under 16 Gold di coach Di Bari. Nella seconda giornata di ritorno i Leopardi sono ospiti dei torinesi del Kolbe, squadra fanalino di coda del girone. Nonostante le difficoltose battute iniziali, 0-0 dopo due minuti di gioco, i chieresi, una volta sbloccati da un canestro del solito Tosco, dimostrano la loro superiorità portandosi in vantaggio nel punteggio e raggiungendo la doppia cifra di vantaggio prima della fune del periodo. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono nella seconda decina, provano a mettere in difficoltà gli arancioni con la loro aggressività difensiva, cosa che non trova successo per via della scarsa vena realizzativa dei torinesi. Si va all'intervallo con i Leopardi sul +12 (23-35). Nella ripresa i padroni di casa si giocano tutte le loro carte per cercare una disperata rimonta e trovare la prima vittoria stagionale ma i Leopardi respingono, non senza qualche difficoltà, tutti gli attacchi e portano a casa un'altra vittoria che conferma il secondo posto nel girone.
Prossimo impegno, Domenica 15, ad Asti contro la Scuola Basket Asti, capace nella gara di andata di impartire una severa lezione agli Arancioni, che da quel giorno però hanno davvero cambiato marcia.

LEOPARDI PRIDE!