Parziali: 26-14; 48-31; 73-39.
Giorgio De Mita |
BEA CHIERI: Dieng 2 , Roccati 10, Becchio, Gangi, De Mita 10, Pilato 8, Schirru 3, Mongiello 7, Lafiosca 5, Ferrone 7, Bianco. All. Patrignani. Ass. Turetta.
Prima partita del girone di ritorno per i ragazzi di coach Patrignani, complice la partia rimanda con Derthona dello scorso weekend, e trasferta a Piossasco contro l'Ata Area Pro 2020.
In casa di un avversario forte e con ambizioni, i chieresi tirano fuori una pessima prestazione, non riuscendo mai a entrare in partita non facendo assolutamente vedere tutti i progressi mostrati nelle ultime uscite.
L'inizio è totalmente a favore dei locali, che riescono a trovare rimbalzi offensivi e segnare spesso su secondo tentativo, sfruttando bene i centimetri a favore. Pilato prova, con azioni personali, a far rimanere i Leopardi a contatto ma Piossasco con un Cabodi ispirato scappa subito, arrivando all'intervallo sul +17.
La partita non è quindi mai in discussione, con i bianco-rossi che tengono il piede schiacciato sull'acceleratore fino alla sirena finale approfittando di tutti i tanti errori dei chieresi.
Una prestazione troppo remissiva per i Leopardi, che ora sono chiamati a un moto di orgoglio per tornare sui giusti binari. Per fortuna l'occasione di rivalsa arriva presto: mercoledì infatti BEA ospiterà Derthona Basket, per il recupero della prima giornata di ritorno. Tirate fuori gli artigli Leopardi!
LEOPARDI, PRIDE!