lunedì 23 dicembre 2019

Under 14 Elite - Non basta una bella prova per vincere a Casale

NOVIPIÙ CASALE - BEA CHIERI SSDRL 77-56
Parziali: 21-17; 37-32; 63-44

NOVIPIÙ CASALE: Ravioli 11, Ravagno 2, Luparia 10, De Grandi, Miglietta 10, Girino (C) 7, Bozzetto 8, Gatti 14, Mistroni, D’Autricae 2, Baj 13. All. Vignola, Ass. Armanni.

BEA CHIERI: Simonetti 4, Bechis, Perillo, Pianfetti, Schirru 18, Griffo 1, Mazzardis E. 12, Spagnolo (C) 4, Fogliato 6, Minetti, Kamami 11. All. Felletti, Ass. Mussio, Pirocca, Acc. Mazzardis F.

Arriva una sconfitta per i Leopardi nell’importante scontro di sabato sera nel bellissimo PalaFerraris di Casale Monferrato, casa della Junior Casale prima della classe. Nonostante il pesante passivo, che supererà le 20 lunghezze a fine partita, la prestazione degli arancioni non è per niente negativa.
I ragazzi di coach Felletti se la sono giocata ad armi pari con la capolista del girone per gran parte dell’incontro, trovando un buon ritmo in attacco e chiudendo bene l’area in difesa; fattori che hanno sempre permesso a BEA di rimanere a contatto.
Solo un importante calo di concentrazione e soprattutto energie negli ultimi 3/4 minuti del terzo quarto permette ai locali di scappare, sfruttando le numerose palle perse dei Leopardi e la non più attenta difesa. Alla fine della frazione il vantaggio in favore di Casale sarà di 19 lunghezze.
Nel ultima decina BEA torna a giocare bene, il risultato del quarto sarà di nuovo praticamente in equilibrio, ma ciò non basta a ricucire l’ormai troppo largo margine che si era creato.
Sconfitta che va quindi a distruggere qualsiasi speranza di passaggio del turno per gli arancioni, chiamati ora a rimanere comunque concertati al massimo per conservare il quarto posto.
Prossimo appuntamento dopo le vacanze Natalizie, domenica 19/01 ore 11.30 al Pala Cascina Capello per il sentitissimo derby contro Pino.

LEOPARDI, PRIDE!