mercoledì 18 dicembre 2019

Under 14 Elite - BEA torna a vincere superando Tortona al PalaCascinaCapello

BEA CHIERI SSDRL - NUOVA BASKET TORTONA ASD 76-61
Parziali: 22-15; 35-25; 56-48

BEA CHIERI: Viggiano 8, Simonetti 8, Fornasari 1, Perillo, Pianfetti 4, Schirru 31, Griffo 4, Mazzardis 4, Chiosso, Spagnolo (C) 10, Fogliato, Kamami 6. All. Felletti, Ass. Mussio, Pirocca.

TORTONA: Bergaglio, Paretta, Prati (C) 3, Giordano 12, Pavese 16, Minelle 19, Davide 2, De Filippo 5, Albanese 2, Bellia 2, Virsoni. All. Poni. 

I Leopardi tornano alla vittoria dopo la brutta sconfitta contro Sisport. Lo fanno nella sfida casalinga contro Nuova Basket Tortona, squadra che segue gli Arancioni in classifica con soli due punti distacco.
Anche questa volta la prestazione non è delle migliori, i ragazzi di coach Felletti sono in vantaggio per tutta la partita e avrebbero in diversi momenti l’occasione per scappare e chiudere definitivamente la sfida, ma una difesa a tratti troppo passiva e deficitaria permette agli ospiti di rimanere sempre a contatto. 
Sul finale però i Leopardi sono bravi a tirare fuori gli artigli e, trovando qualche buon canestro in penetrazione, riescono ad allungare e a portare a casa il risultato. 
Si tratta di una vittoria importante perché permette di mantenere vive le speranze di qualificazione alla fase Top, ora però bisogna dare il tutto per tutto nella fondamentale e decisiva sfida contro Novipiù Casale di sabato prossimo, 21/12, alle ore 19.45 a Casale Monferrato. 

LEOPARDI, PRIDE!