mercoledì 11 dicembre 2019

Under 13 Elite - Vittoria sfiorata nel big-match con Collegno!

COLLEGNO BASKET - BEA CHIERI SSDRL 68-63
Parziali: 16-12; 35-31; 51-53

COLLEGNO BASKET: Gasparini, Saitta 2, Carnovale 5, Belakov 6, Disarò (C) 4, Milone 10, Maini 3, Raverta 25, Bergamasco 2, Masci 1, Maiorano 5, Bergo 5. All. Querio, Ass. De Zolt, Acc. Aleo.

BEA CHIERI: Saia, Viggiano 21, Marrese 3, Bechis 11, Pianfetti 6, Minetti (C) 7, Prestipino 3, Trunfio, Chiosso, Ricco 1, Fogliato 11, Gangitano. All. Felletti, Ass. Mussio, Pirocca.

Prosegue il cammino nel campionato under 13 Elite dei Leopardi di coach Felletti. Questa volta gli Arancioni sono ospiti del Collegno, squadra al momento in vetta al girone, per uno scontro importante per la conquista del primo posto in classifica.
La partita è equilibrata sin dall’inizio, con entrambe le squadre che mettono in campo grande energia ed intensità, rispondendosi colpo su colpo e mantenendo la partita sempre punto a punto.
Si arriva all’inizio dell’ultimo quarto con BEA in vantaggio di due punti. Purtroppo qualche errore e palla persa di troppo dei Leopardi permette ai locali di allungare leggermente nel punteggio, arrivando, a pochi minuti dal termine, a sfiorare la doppia di vantaggio. I chieresi ce la mettono tutta per rientrare, recuperano nuovamente fino al meno tre, ma un canestro dalla media di Collegno quando mancano pochi secondi sul cronometro chiude definitivamente l’incontro, permettendo ai ragazzi di coach Querio di portare a casa la vittoria.
Sconfitta che fa male per come è arrivata, vista anche la buona prestazione messa in campo dagli Arancioni, ma che non pregiudica assolutamente le possibilità di avanzare alla fase Top per i Leopardi.
Prossimo appuntamento sabato 14/12 ore 17.30 a Cambiano contro i torinesi del CUS, per un’altro scontro importante ai vertici del girone.

LEOPARDI, PRIDE!