giovedì 5 dicembre 2019

Ragazzi CSI - BEA cede di schianto nel finale contro Montà!

BEA CHIERI SSDRL - ASD MONTÀ BASKET 28-65
Parziali: 5-14; 11-26; 22-40

BEA CHIERI SSDRL: Tinozzi, Tosco, Gariglio, Marrese 2, Fornasari 7, Trunfio 2, Chiosso (C) 7, Vurruso, Corradin, Gangitano 9, De Martino 1. All. Pirocca, Ass. Cagnazzi

MONTÀ BASKET: Triverio 6, Aloi 7, Casetta 8, Malacrino 4, Vieru 4, Carrù Mic. 2, Ornato P. 2, Carrù Mat. 6, Novo 8, Marinotto, Romano 18. All. Ornato M., Ass. Cravero.

Terza partita di campionato per i Ragazzi CSI di coach Pirocca. Ospite alla Falcone di Santena è la capolista del girone Montà Basket. La partita inizia abbastanza bene per i Leopardi che riescono per buona parte del primo periodo a stare in vantaggio e poi rimangono comunque a contatto per il resto della frazione, tranne gli ultimi due minuti dove gli ospiti tentano un mini-allungo. Nella seconda decina i chieresi si spengono in attacco, rimangono a secco per parecchio tempo, resistono in difesa e negli ultimi due minuti giocano finalmente seguendo le indicazioni dei coach e segnano più punti di quelli segnati nei precedenti 18 minuti. Si va all'intervallo sul +15 per gli ospiti (11-26). Nella ripresa gli arancioni si danno una scossa, cominciano con un buon parziale a proprio favore che nella prima metà del periodo li porterà a toccare il -7 sul 19-26. Ciò sembrerebbe far sperare in un buona conclusione di partita ma alla prima reazione ospite i Leopardi crollano mentalmente e spengono completamente la luce subendo così l'ondata montatese che spezza le gambe ai Leopardi. Il risultato finale dice 28-65 per Montà, un divario di 37 punti che per quello che hanno fatto vedere i Leopardi non ci sta, ma dimostra ancora l'enorme fragilità mentale dei ragazzi. Si vedono comunque segnali sempre migliori dal punto di vista del gioco, i ragazzi stanno migliorando, ma c'è tanta strada da fare per competere al meglio contro squadre più "esperte" (la maggior parte degli ospiti aveva un anno in più dei Leopardi) e più strutturate.
Prossimo impegno, Mercoledì 11, sempre alla Falcone di Santena, contro il Baldisport Kangaroos.

LEOPARDI PRIDE!