martedì 17 dicembre 2019

Juniores - Lo scontro al vertice dice BEA!

SCUOLA BK ASTI - BEA CHIERI SSDRL  49 - 72
Parziali:12-22, 33-29, 42-58

BEA CHIERI: Carniel 2, Corbi, Cardarelli 12, Outalat, Barisone 11, Turinetti 4, Alò 5, Spitaleri 1, Gammino, Madih, Zanatta 37. All. Di Bari. Ass. Cagnazzi

SBA ASTI: Canta 2, Cerrato 3, Furone 4, Grieco, Impera 9, Ivaldi 5, Lovotrico 6, Ndreu, Pellitteri, Pregno 8, Ratazzo 11, Hongvu. All. Amico

Stefano Zanatta
Nell'ultima giornata del girone di andata i ragazzi di coach Di Bari sono ospiti della SBA Asti, squadra appaiata in classifica ai Leopardi a punteggio pieno. Il valore della partita è alto, ma i chieresi non si fanno intimorire e partono subito forte sia in attacco sia in difesa, con gli astigiani infatti che ci mettono 4 minuti per togliere le ragnatele dal proprio canestro.
La seconda frazione però racconta una reazione forte dei padroni di casa, con gli Arancioni che giocano tutto il periodo in apnea senza trovare canestri dal campo ma solo dalla linea della carità (7/8 nel periodo). All'intervallo sono i padroni di casa a comandare nel punteggio (33-29).
Nell'intervallo i Leopardi recuperano fiato e nella ripresa tornano alla carica e con un parziale di 29-9 nel quarto chiudono anticipatamente la contesa. Nell'ultima decina i chieresi amministrano il risultato e coach Di Bari concede ampio spazio a tutti i convocati. Il risultato finale di 49-72 premia i Leopardi con una vittoria molto importante e gli regala per Natale il primo posto solitario in classifica.
Prossimo appuntamento, l'11 Gennaio, per la prima giornata del girone di ritorno, in trasferta a Nizza M.to contro il Basket Nizza.

LEOPARDI PRIDE!