Parziali:12-22, 33-29, 42-58
BEA CHIERI: Carniel 2, Corbi, Cardarelli 12, Outalat, Barisone 11, Turinetti 4, Alò 5, Spitaleri 1, Gammino, Madih, Zanatta 37. All. Di Bari. Ass. Cagnazzi
SBA ASTI: Canta 2, Cerrato 3, Furone 4, Grieco, Impera 9, Ivaldi 5, Lovotrico 6, Ndreu, Pellitteri, Pregno 8, Ratazzo 11, Hongvu. All. Amico
Stefano Zanatta |
La seconda frazione però racconta una reazione forte dei padroni di casa, con gli Arancioni che giocano tutto il periodo in apnea senza trovare canestri dal campo ma solo dalla linea della carità (7/8 nel periodo). All'intervallo sono i padroni di casa a comandare nel punteggio (33-29).
Nell'intervallo i Leopardi recuperano fiato e nella ripresa tornano alla carica e con un parziale di 29-9 nel quarto chiudono anticipatamente la contesa. Nell'ultima decina i chieresi amministrano il risultato e coach Di Bari concede ampio spazio a tutti i convocati. Il risultato finale di 49-72 premia i Leopardi con una vittoria molto importante e gli regala per Natale il primo posto solitario in classifica.
Prossimo appuntamento, l'11 Gennaio, per la prima giornata del girone di ritorno, in trasferta a Nizza M.to contro il Basket Nizza.
LEOPARDI PRIDE!