martedì 3 dicembre 2019

Game Preview - la Planet Smart City ospita Savigliano per una sfida di alta classifica!

Dopo la netta vittoria di sabato a Mondovì, la quinta consecutiva, la Planet Smart City torna al PalaCascinaCapello per una sfida di alta classifica. Per continuare la rincorsa alla vetta, i Leopardi se la dovranno vedere con l'Amatori Savigliano, attualmente 4° in classifica, 2 punti sopra i chieresi.
I bianco-rossi sono una squadra con esperienza nella categoria e ben collaudata, con un gruppo solido che gioca insieme da anni e che in questa stagione ha fatto vedere di aver raggiunto la maturità necessaria ad ambire alle posizioni nobili della graduatoria.
Coach Testa è una garanzia per la categoria, e anche in questa stagione ha forgiato una squadra intensa e con un'identità ben definita: i punti cardini del roster sono sicuramente Simone Bertello, esterno ventinovenne che viaggia a quasi 13 punti ad allacciata di scarpe (e che i chieresi ben ricordano per i 28 punti inflitti nella gara dell'anno scorso al PalaFerrua vinta dai saviglianesi ndr) e Massimo Masento, altra guardia con tanti punti nelle mani, come dimostrano i quasi 15 a partita in questo inizio di stagione. A completare un reparto esterni di alto livello, ci pensa Stefano Fasson, arrivato tra le fila delle "Pantere" in questa stagione ma da subito protagonista con la sua doppia cifra di media (10.3 pp), oltre ai confermati Bacci (6.4 pp) e Sales (7.7 pp). Il principale riferimento interno è il lungo di stazza Eula (9.1 pp), a completare una squadra che vede sicuramente nei suoi "piccoli" la principale minaccia.
Fino a qui i risultati hanno sicuramente dato ragione al basket rapido e divertente delle "Pantere", capaci di ottenere scalpi importanti come quelli di Nichelino, Pino, Beinasco, cedendo solo sul difficile campo del Tam Tam e in casa del Sagrantino. Un avversario quindi tosto, che saprà sicuramente mettere in difficoltà capitan Gile e compagni che dovranno ancora una volta mettere in campo la loro pallacanestro migliore per allungare la striscia di successi arrivati a quota 5 dopo la vittoria di sabato a Mondovì.
Un partita che saprà sicuramente regalare spettacolo al pubblico del PalaCascinaCapello, che sarà ancora una volta un fattore per i Leopardi. Ci vediamo domenica.

I numeri dell'ASC Open Space Savigliano:

4° posto in classifica - 14 pt
record: 7-2

Ultime 5:
vs Basket 2000 Nichelino: W (68-65)
@ Sagrantino: L (71-58)
@ TTB Pino: W (51-56)
vs Fossano: W (74-72)
@ Tam Tam: L (68-62)

Media punti fatti: 65.9
Media punti subiti: 62.1
Scarto medio: + 3.8

Le info sul match:

10° giornata - Campionato di Serie D - Girone B
Planet Smart City BEA CHIERI SSDRL - A.S.C. Open Space SAVIGLIANO
Dom 08-12-2019 ore 19.00 - PalaCascinaCapello, Str. San Silvestro 35, Chieri

LEOPARDI, PRIDE!