martedì 24 dicembre 2019

Allievi - Vittoria e primato!

BEA CHIERI SSDRL - ASD SANDAM BASKET 51-34
Parziali: 15-13; 23-20; 34-26.

BEA CHIERI: Chiadò A, Iannucci 4, Mateo 16, Mosca, Motogna 8, Parolin, Spitaleri 5, Chiadò T, Marongiu 5, Mazzarino 4, Gangi 9, Caridi. All. Turetta, Ass. Cagnazzi

SANDAMBASKET: Fungo, Cussotto 2, Diodati 16, Fabbricatore 2, Martucci 5, Nicolopoulos 1, Rainero 8, Santi, Torchio, Ingrao. All. Crisci.

Si chiude con un'altra vittoria il girone di andata per gli Allievi dei coach Turetta-Cagnazzi che al Pala Cascina Capello ospitano, nel recupero della prima giornata, la gli astigiani del Sandam Basket. Le squadre arrivano appaiate in classifica avendo perso solo con Volpiano. In un vero e proprio scontro di altissima classifica, i Leopardi dimostrano che, nonostante qualche difficoltà iniziale, contro una squadra nettamente più fisica, il loro gioco e il loro carattere sono in grado di fargli fare ottime cose. Infatti dopo una prima metà di gara che, come dice il punteggio (23-20 per i Leopardi), si è dimostrata equilibrata, nella ripresa i chieresi accelerano raggiungendo così la doppia cifra di vantaggio. Nell'ultima decina gli arancioni arrivano a toccare anche le 20 lunghezze di vantaggio chiudendo anticipatamente la questione. I coach danno ampio spazio a tutti i convocati, ottenendo buone risposte. La vittoria permette così ai Leopardi di passare le feste natalizie in testa alla classifica del girone.
Prossimo impegno, con la prima giornata di ritorno, fissato il 19 Gennaio, proprio contro Asti.

LEOPARDI PRIDE!