giovedì 14 novembre 2019

Under 18 Gold - Un ottimo primo tempo basta a superare Tam Tam

BEA CHIERI SSDRL - TAM TAM ASD 70-37
Parziali: 27-6, 51-15, 64-21.

BEA CHIERI: Sirbu 14, Procissi 12, Turinetti 3, Taricco 10, Saldi 1, Ferrone 2, Dembech 8, Zanatta, Moretti 8, Munafò 4, Ghigo 3, Perillo 5. All. Allisiardi, Ass. Di Bari, Acc. Moretti.

TAM TAM: Spinicchia 2, De Santis 4, Fungo, La Tona, Possekel 4, Bonafortuna 2, Procopio 2, Gaudino 7, Casetta 4, Tagini 10, Radis 2, Severino. All. Felice, Ass. Casetta.

Terza vittoria consecutiva per gli Under 18 Gold di coach Allisiardi, che al PalaCascinaCapello superano nettamente i torinesi del Tam Tam. L'approccio dei Leopardi è ottimo: fin dalla palla a due gli Arancioni mettono in campo intensità, corsa e difesa, trovando tanti canestri facili e concedendo poco o nulla agli ospiti. Dopo 32 secondi i chieresi sono già 4-0, coach Felice prova ad arginare l'onda arancione con un time-out ma non basta: Moretti e compagni tengono il piede pigiato sull'acceleratore, arrivando fino al 18-0 dopo 6 minuti.
I granata provano a reagire ma non riescono a contrapporsi allo strapotere fisico dei padroni di casa, che con ampie rotazioni e una manovra a tratti ottima arrivano all'intervallo con un 51-15 che non ammette repliche.
Al rientro in campo lo staff chierese prova qualche quintetto inedito e qualche esperimento tattico, l'attenzione e l'intensità dei locali cala vertiginosamente mentre, al contrario, Tam Tam ha il merito di non demordere e giocare con aggressività fino alla sirena finale. Viene fuori un secondo tempo dai tanti errori, che serve solo ad arrivare fino al 70-37 finale.
Una vittoria nel complesso netta, frutto di un primo tempo davvero di ottimo livello. Servirà avere maggiore continuità per affrontare con il giusto piglio la complicata sfida del prossimo turno, in cui i Leopardi andranno sul campo dell'imbattuto 5 Pari per una sfida che si prospetta tanto difficile quanto di alto livello. Una sfida in cui i nostri ragazzi avranno sicuramente tutte le possibilità per giocare al meglio.

LEOPARDI PRIDE!