domenica 10 novembre 2019

Under 18 Gold - BEA non paga le assenze e vince anche a Savigliano!

ASD BC GATORS - BEA CHIERI SSDRL 47-72
Parziali: 13-20; 21-36; 34-52.

GATORS: Lanzone 14, Bugliarelli 2, Catalano, Robasto, Nicola 15, Fantini 1, Arneodo 3, Davicco 12, Stima (K), Roano. All. Nicola, Ass. Sanino.

BEA CHIERI: Procissi 5, Barisone 2, Turinetti 2, Taricco 18, Saldi 6, Ferrone 8, Sirbu 1, Dembech 6, Zanatta 6, Moretti (K) 17, Ghigo. All. Allisiardi, Ass. Mussio, Acc. Moretti.

Arriva un'altra vittoria per i Leopardi nel campionato Under 18 Gold. A Savigliano, in casa dei Gators, Moretti e compagni si presentano con qualche assenza, aggravata poi dalla storta a Dembech a metà primo periodo che mette l'esterno chierese fuori causa.
Nonostante ciò BEA, dopo un inizio confusionario e poco attento, riesce man mano a prendere il largo, con rotazioni ampie che coinvolgono tutti i convocati in campo. La difesa concede poco, lasciando ai padroni di casa pochi canestri facili, e l'attacco man mano nella partita sale di tono, muovendo sempre più la palla a costruir tiri sempre migliori. Taricco è incisivo in avvicinamento, Moretti trova il canestro in molti modi ma in generale sono tutti i Leopardi a dare il proprio contributo in maniera tutto sommato positiva. Da segnalare l'esordio in maglia BEA di Saldi dopo l'infortunio occorso in pre season.
Prossimo impegno per i ragazzi di coach Allisiardi mercoledì 13/10 al PalaCascinaCapello contro i torinesi del Tam Tam.

LEOPARDI, PRIDE!