domenica 17 novembre 2019

Under 16 Gold - Vittoria di grande carattere con 5 Pari!

BEA CHIERI SSDRL - ASD 5 PARI  66 - 62
Parziali: 6-17, 18-33, 49-39.

BEA CHIERI: Beroglio  4, Chiaberti, Perosino, Bergese 12, Virde 13, De Vecchi 5, Zidda 3, Tosco 18, Ferrone, Butera 9, Di Meo 2, Scialabba. All. Di Bari. Ass. Cagnazzi.

5 PARI: Ricci 2, Iodice 4, Mecozzi 9, Disconzi 8, Magosso 9, Messina 2, Felletti 7, Albero 5, Turillo 14, Ukoro 2, Nocera, Vidotto. All. Franzolin.

Nella penultima giornata del girone di andata, l'Under 16 Gold di coach Di Bari ospita al PalaCascinaCapello per una sfida di alta classifica la forte formazione torinese del 5 Pari, arrivata a Chieri con una sola sconfitta all'attiva fin qui, contro le due degli arancioni.
Nella prima frazione i Leopardi non partono benissimo, gli ospiti sono più aggressivi e si portano facilmente avanti nel punteggio. Lo stesso copione si ha nella seconda decina dove però i chieresi mostrano un barlume di reazione, anche se il tabellone alla sirena di metà gare segna +15 per i torinesi.
Al rientro dall'intervallo, dopo la strigliata di coach Di Bari, gli arancioni sono una squadra completamente diversa da quella dei primi venti minuti. La reazione BEA è fatta di grandissima difesa, contropiede e canestri ben costruiti in attacco; con un parziale di 31-6 nel terzo periodo, i Leopardi vanno all'ultimo riposo sul +10.
Nell'ultima frazione gli ospiti provano a rientrare ma BEA è brava a respingere ogni attacco, 5 Pari recupera punti solo grazie a qualche piccola ingenuità nel finale ma non basta. Il risultato finale dice vittoria per i Leopardi (66-62), che si lanciano così al secondo posto in classifica dietro il Conte Verde Rivoli.
Prossimo appuntamento, complice il turno di riposo del prossimo turno, Domenica 1 Dicembre, al PalaCascinaCapello, contro la Ginnastica Torino.

LEOPARDI, PRIDE!