mercoledì 6 novembre 2019

Under 15 Eccellenza - BEA è gagliarda ma con Genova non basta

BEA CHIERI SSDRL - ASD MY BASKET GENOVA 57-66
Parziali: 6-17; 23-32; 41-48.

BEA CHIERI: Dieng, Becchio, De Mita 8, Cabri 3, Pilato 2, Schirru 4, Lafiosca 2, Mongiello 15, Ferrone 10, Roccati 13, Reinaudo, Bianco. All. Morena, Ass. Turetta Acc. La Forgia.

MY BASKET GENOVA : Sanguinetti 12, Dossena, Costa 6, Colamorea 2, Poirè 12, Pastorino, Murtas Auglys 10, Moreschi, Maffei 8, Costanzo, Duplicati 9, Brovia 7. All. Brovia, Ass. Grosso.

Giorgio De Mita
Terza partita in sette giorni per i Leopardi nel campionato Under 15 Eccellenza.
Questa volta le mure amiche del PalaCascinaCapello ospitano My Basket Genova, forte formazione ligure che arriva da terza in classifica.
La partenza è da rivedere per BEA, che fa fatica a trovare il canestro seppur costruendo buoni tiri. Genova invece è più concreta e prende un vantaggio in doppia cifra già alla fine del primo quarto.
Da quel momento in poi i chieresi aggiustano la mira e con un ispirato Mongiello cercano di accorciare il distacco. La partita infatti si trasforma in un botta e risposta, i Leopardi combattono a viso aperto, giocano alla pari ma Genova è brava a mantenere il vantaggio accumulato nel primo periodo portandosi a casa la posta in palio.
Una sconfitta che lascia qualche rammarico per un primo quarto non all'altezza dei restanti tre, ma che da segnali confortanti sulla bontà del lavoro settimanale e della crescita degli Arancioni. Per dimostrare ancora di poter giocare alla pari con tutti, prossimo appuntamento domenica 10 Novembre nell'insidiosa trasferta in casa del CUS Torino.

LEOPARDI, PRIDE!