martedì 26 novembre 2019

Under 13 Elite - BEA vince anche con Derthona e chiude il girone di andata al terzo posto

BEA CHIERI SSDRL - DERTHONA BASKET 74-55
Parziali: 19-14; 38-31; 60-44

BEA CHIERI: Saia, Viggiano 18, Marrese 4, Bechis A. 8, Ricci 4, Pianfetti 2, Minetti (C) 3, Prestipino 4, Chiosso 2, Ricco, Fogliato 27, Gangitano 2. All. Felletti, Ass. Mussio, Pirocca, Acc. Bechis E. 

DERTHONA BASKET: Vio 5, D’Albertis 6, Ablatico 6, Borasi 5, Bordoni 5, Calvaresi 10, Bellinaso 6, Dalocchio, Acquini 10, Cervini 2. All. Fanaletti. 

Dopo il turno di riposo, arriva la terza vittoria consecutiva per i Leopardi nell’ultima giornata di andata del campionato Under 13 Èlite. 
Al PalaWojtyla di Cambiano arriva Derthona, squadra appaiata ai Leopardi al terzo posto in classifica, per uno sconto quindi fondamentale in ottica del passaggio alla fase Top. 
Gli Arancioni partono bene, trascinati dalla coppia Viggiano-Fogliato, e fin da subito si trovano al comando della partita, faticando tuttavia, complice qualche errore e disattenzione in difesa, ad allungare il vantaggio e permettendo agli avversari di restare in partita. 
Al ritorno dall’intervallo però la partita cambia. BEA rientra bene in campo, trovando ritmo e continuità in attacco, mentre la difesa riesce a limitare in modo efficace gli ospiti e il vantaggio in favore dei ragazzi di coach Felletti si amplia, arrivando a toccare le 16 lunghezze alla fine del terzo quarto. 
Anche nell’ultima decina il livello di attenzione non si abbassa, permettendo agli Arancioni di estendere ulteriormente il vantaggio e di portare a casa un’ importante vittoria in ottica classifica. 
Prossimo appuntamento sabato 30/11 alle 17.30 sempre al PalaWojtyla, per la prima giornata di ritorno contro Eridania Basket, squadra fanalino di coda del girone ma assolutamente da non sottovalutare. 

LEOPARDI, PRIDE!