martedì 26 novembre 2019

Serie C Femminile - Due partite e due vittorie!

Settimana decisamente impegnativa per le Leoparde che nonostante due trasferte insidiose tornano a casa con 4 punti importanti per la classifica.
Nella partita di mercoledì sera ad Ornavasso (più di 150 km da Chieri), le arancioni sono eroiche: malgrado la panchina corta, in otto a referto diventate 7 a metà terza frazione, con la capitana Gaj Tripiano ancora ferma ai box che si somma ad alcuni malanni di stagione, le collinari mantengono sempre il controllo della partita. Non basta infatti la grande intensità messa in campo da una mai doma Azzurra VCO, con le ragazze di coach Sandiano che si guadagnano due punti sudati e meritati con un netto 45-68.
Tutt'altra partita quella di sabato sera a Torino sul difficilissimo campo del Victoria. La partita è punto a punto, ma le Leoparde nel quarto quarto capitalizzato al massimo ogni palla recuperata riuscendo a mantenere 5 punti di vantaggio in un finale infuocato che ha visto prevalere l'attenta difesa delle chieresi.
Due partite e quattro punti quindi per le Arancioni, che si risollevano il classifica nel massimo campionato regionale dopo qualche uscita sfortunata. Domenica sera le Leoparde torneranno tra le mura amiche del PalaCascinaCapello per affrontare Pasta. Palla a due alle ore 19.

Di seguito i tabellini delle due gare:

AZZURRA BASKET VCO - BEA CHIERI SSDRL 45-68
Parziali: 14-15, 25-34, 41-52.

BEA CHIERI: Parlani A. 6, Parlani M. 18, Novara 4, Cotrufo 15, Cambiaso 5, Berno 12, Casadei 2, Orsi 4. All. Sandiano.

VICTORIA PALL. TORINO - BEA CHIERI SSDRL 49 -54
Parziali: 12-9, 26 - 26, 37-37.

BEA CHIERI: Gavagnin 8, Parlani A 6, Gaj Tripiano ne, Parlani M 9, Tappero 2, Novara, Cotrufo 12, Cambiaso 8 Berno 5, Casadei 2, Orsi. All. Sandiano

LEOPARDI, PRIDE!