giovedì 21 novembre 2019

Ragazzi - Grande rimonta ma vittoria solo sfiorata

PALL. CASALGRASSO - BEA CHIERI SSDRL 54-44
Parziali: 21-5; 37-19; 43-34

CASALGRASSO: Peretti E., Caristo 3, Marchesi (C) 14, Rolotto 25, Tuninetti S. 6, Fornione, Discaro, Lorusso 2, Peretti A., Gallo 2, Tuninetti L. 2 All. Colonna.

BEA CHIERI: Tinozzi 3, Pisciuneri 5, Gariglio, Guardalben, Marrese 17, Luera, Trunfio 2, Chiosso (C) 7, Vurruso, Gamba, Gangitano 10, De Martino. All. Pirocca, Ass. Cagnazzi.

Seconda giornata di campionato per i Ragazzi CSI di coach Pirocca. Dopo il difficile esordio, i Leopardi provano a riscattarsi sul campo della Pallacanestro Casalgrasso. Il risultato finale non darà ragione ai Leopardi, però la partita racconta una trama diversa. Dopo una prima frazione ancora con le scorie dell'esordio in cui i chieresi subiscono un parziale di 21-5, che risulterà decisivo nell'economia del risultato, gli arancioni riescono finalmente a mettere in campo il gioco e l'atteggiamento richiesto dai coach. Infatti fin dalla seconda decina i Leopardi cominciano a recuperare punto dopo punto lo svantaggio, arrivando fino al -4 quando mancano quattro minuti alla sirena finale. Sul più bello però il meccanismo si inceppa, gli arancioni subiscono l'ansia della prima vittoria che unita a qualche problema di falli non permette alla banda del duo Pirocca-Cagnazzi di portarsi a casa il primo foglio rosa della stagione.
Dalla squadra arrivano comunque buoni segnali che fanno ben sperare per le partite future.
Prossimo appuntamento, Mercoledì 4 Dicembre, alla Falcone, contro la più quotata Montà Basket.

LEOPARDI, PRIDE!