venerdì 29 novembre 2019

I risultati dei MiniLeopardi - Settimana 23/11

Seconda settimana di partite per i nostri MiniLeopardi: ecco come sono andati!

TROFEO COMPETITIVO AQUILOTTI 2009:

ATLAVIR RIVALTA - BEA LEOPARDI "Nero" 10-14
Parziali: 8-6, 4-8, 6-14, 4-10, 6-8, 9-8.

BEA LEOPARDI: Milani 6, Spennato 6, Tarantino 12, Brusco, DeStefanis 2, Guan, Amerio 10, Sidari 4, Mastrocola 2, Valentini, Mainero 2, Traversari 10. Istr. Vittorio Rotolo.

Buona la seconda. La trasferta dei piccoli Leopardi è infiammata, con una squadra intensa e con buone individualità. Gli arancio-neri mettono, fin dalla a due, più agonismo rispetto agli avversari, senza mai mollare, con tanta fiducia nei propri mezzi. Sono sicuramente da esaltare l'inventiva e il talento di Amerio e Tarantino, autori di una prestazione in doppia cifra.
Le parole di coach Rotolo sono decisamente positive e incoraggianti per tutta la squadra e sottolineano come sia molto soddisfatto e contento dei miglioramenti da parte di tutti i giovani atleti. Adesso gli aspetta una nuova settimana di allenamenti, in vista dei prossimi incontri.

ERIDANIA BASKET "Bianco" - BEA LEOPARDI "Arancio" 15 - 9
Parziali: 4-2, 4-13, 2-2, 12-6, 10-2, 10-8

BEA LEOPARDI: Altobelli, Santoro 2, Meles 5, Petrin 8, Chiara 9, Pirrone 6, Fava 4, Chelaru, Vallinoti 2, Gionco, Cocozza 2. All. Pollano, Ass. Mosca.

Dai propri errori si può solo che imparare.
Seconda giornata di campionato sfortunata per i giovani Leopardi "Arancioni", ospiti di Eridania. La prima metà della gara sembra arridere ai nostri, con un secondo periodo scoppiettante guidato dallo scatenato duo Chiara-Petrin. Ottimo anche l'esordio in campionato di Altobelli, Gionco e Cocozza, che mette subito a referto 2 punti. Dopo l'intervallo però gli Arancioni sono poco concentrati, sbagliano troppo in attacco e si lasciano sfuggire gli avversari in difesa: i "coccodrilli" torinesi approfittano di queste distrazioni e strapazzano i giovani Leopardi. La prossima partita è vicinissima e sarà il derby con Pino Torinese sabato mattina al PalaFolis. Partita importante e significativa. Fuori gli artigli!

TROFEO COMPETITIVO AQUILOTTI 2010:

LIBERTAS AMICI SAN MAURO BASKET - BEA LEOPARDI "NERO" 14-10
Parziali: 6-20, 8-7, 6-0, 4-1, 6-0, 4-14

BEA LEOPARDI: Caló 13, Casciani, Vitrotti 6, Spano 2, D'acunti, Menon, Onica 4, Lupo 5, Chubaka 6, Cravero, Bechis 4, Venturin 2. Istr. Ucci, Ass. Bechis.

Una buona prova per i piccoli MiniLeopardi "Neri" classe 2010, che aggiungono con grande determinazione un altro piccolo mattoncino verso la costruzione di un'ottima alchimia di squadra.
Purtroppo però, i piccoli Leopardi cadono nel computo dei mini tempi per 4 a 2 contro un ottima San Mauro, a causa soprattutto dei molti canestri sbagliati nei periodi centrali: non basteranno infatti i 42 punti complessivi. Da sottolineare l'ottima prestazione dei nuovi convocati scelti da coach Francesco Ucci. Non resta che darvi appuntamento al prossimo impegno sul calendario, più forti e più coraggiosi di prima.

KOLBE TORINO - BEA LEOPARDI "Arancio" 18-6
Parziali: 5-0, 10-3, 2-0, 4-3, 5-2, 11-0.

BEA LEOPARDI: Iacovuzzi, Monaco, Percudani, Ferrone, Vallinoti 1, Orlando, Dalmasso 5, Cartolaro 2, Zappulla, Feraru, Cicchetti, Mandosio. Istr. Merlo.

Giornata sfortunata per i nostri piccoli Leopardi nella gara in trasferta contro il Kolbe. Le "Aquile" giocano una partita molto fisica senza risparmiare nessun contatto ai piccoli Leopardi che subiscono molto la fisicità degli avversari. A tratti Bea mostra una difesa aggressiva condita con una buona circolazione di palla, ma troppo poco per portare la vittoria a casa. Purtroppo, i canestri non sono stati dalla nostra parte, tanto che la maggiorparte degli arancio-neri è rimasta a bocca asciutta. Il Kolbe si impone 6 mini tempi su 6 sui nostri atleti; già in vista dei prossimi allenamenti i ragazzi lavoreranno  sulle loro carenze e sugli errori che sono stati commessi durante il match.


LEOPARDI, PRIDE!