mercoledì 20 novembre 2019

Game preview: seconda in fila al PalaCascinaCapello, questa volta con Globo Grugliasco!

Un altro weekend casalingo per la Planet Smart City BEA. Domenica pomeriggio infatti i Leopardi saranno di nuovo di scena al PalaCascinaCapello di Chieri, dove ospiteranno il Globo Grugliasco.
Globo di nome, CUS Torino di fatto però: i grugliaschesi infatti sono una formazione composta da molti giovani Under18-20 del vivaio cussino, impegnati nei rispettivi campionati giovanili ma che stanno facendo anche questa esperienza nei campionati senior.
Campionato senior al quale questi giovani stanno iniziando sempre più ad abituarsi. Dopo un inizio complicato, dove i bianco-blu hanno pagato dazio anche piuttosto nettamente con formazioni più esperte, i ragazzi di coach Italia hanno saputo mettere in campo una crescita costante in termine sia di risultati, che di prestazioni. L'unica vittoria, anche con uno scarto netto, è arrivata nello scontro casalingo con il Don Bosco Rivoli, ma il crescendo di questo giovane gruppo è evidente, come dimostra la sconfitta tutto sommato di misura arrivata nell'ultimo turno con  una squadra di livello come la Beinaschese.
Fino ad oggi il vero tallone d'achille dei "grugliaschesi" è stata una difesa che forse non è ancora riuscita ad adattarsi al livello fisico e tattico della Serie D, subendo oltre 75 punti ad uscita. La produzione offensiva invece si assesta sotto i 60 punti, ben distribuiti tra tutti i componenti del roster, con nessuno in doppia cifra di media.
Una sfida che quindi sulla carta vede sicuramente favorita la Planet Smart City BEA, che però non potrà prendere sotto gamba l'energia e l'entusiasmo degli ospiti per continuare il buon periodo di forma e allungare ancora la striscia di successi. 

I numeri del Globo Grugliasco:

13° posto in classifica - 2 pt
record: 1-6

Ultime 5:
vs Beinaschese: L (54-65)
@ Carmagnola: L (93-60)
vs Don Bosco Rivoli: W (77-60)
vs Bk 2000 Nichelino: L (65-82)
@ TTB Pino T.se: L (72-37)

Media punti fatti: 59.0
Media punti subiti: 75.1
Scarto medio: -16.1

Le info sul match:

8° giornata - Campionato di Serie D - Girone B
Planet Smart City BEA CHIERI SSDRL - ASD GLOBO GRUGLIASCO
Dom 24-11-2019 ore 19.00 - PalaCascinaCapello

LEOPARDI, PRIDE!