mercoledì 27 novembre 2019

Game Preview - Saturday night a Mondovì per la Planet Smart City

Dopo il poker, la Planet Smart City cerca la cinquina. Per farlo capitan Gile e compagni dovranno vincere su un campo difficile, contro un avversario sempre ostico, soprattutto in casa. Il Basket Club Mondovì è ormai da qualche anno protagonista in Serie D, dove ha sempre ben figurato raggiungendo in un'occasione anche la post season. I ragazzi di coach Costantino (confermato dopo la scorsa stagione) però, stanno vivendo un momento non particolarmente positivo sotto il punto di vista dei risultati: dopo le due vittorie nelle prime tre giornate, arrivate in casa con Tam Tam e in trasferta a Fossano, i "Galletti" hanno infilato quattro sconfitte consecutive, prima dell'ultima giornata che li avrebbe visti impegnati a Nichelino rimandata per l'allerta meteo che ha colpito il monregalese.
Un periodo non particolarmente felice per i bianco-verdi quindi, legato sicuramente anche ad un calendario che li ha visti impegnati con squadre di alta classifica.
Un roster giovane, con tanti prodotti di un settore giovanile in crescita, ma anche collaudato negli anni, che come tutte le squadre dall'età media bassa ha grandi margini di miglioramento. In queste prima sette partite, Mondovì ha dimostrato di peccare forse a livello di produzione offensiva, con soli 53.4 punti prodotti a partita, con i fratelli Somà (Fabio, classe '99, e Lorenzo, classe '98) da principali terminali offensivi, rispettivamente con 10 e 12 punti a partita. Baudino è il lungo di riferimento (6.0 pp), con Mondino (6.0 pp) e il diciottenne playmaker Viara (6.2 pp) che completano il lotto dei giocatori più pericolosi a disposizione di coach Costantino e del suo assistente Cardile, senza dimenticare Meroni (5.6 pp), De Simone (5.7 pp) e l'esperto Imparato (5.0 pp).
Un altro avversario da non sottovalutare quindi per i ragazzi di coach Vassalli, che per confermare il buon momento di forma dovranno mettere in campo la loro miglior faccia per uscire con i due punti dal PalaManera.

I numeri del BC Mondovì:

10° posto in classifica - 4 pt
record: 2-7

Ultime 5:
@ Basket 2000 Nichelino: non disputata
vs Sagrantino: L (52-77)
vs Beinaschese: L (50-64)
@ TTB Pino: L (81-41)
vs Atlavir: L (50-59)

Media punti fatti: 53.4
Media punti subiti: 66.3
Scarto medio: -12.9

Le info sul match:

9° giornata - Campionato di Serie D - Girone B
B.C. MONDOVI' - Planet Smart City BEA CHIERI SSDRL
Sab 30-11-2019 ore 20.30 - PalaManera, via Manera, Mondovì (CN)

LEOPARDI, PRIDE!