Parziali: 13-19, 23-35, 39-52.
OASI: Mazzetto, Giacometti 9, Regab 11, Viola, Benintende 6, Canavesio 7, Fantini, Spada 15, Ventura, Vezzola 2, Caicagni 2, Perotto 4. All. Reiteri.
BEA CHIERI: Procissi 4, Sirbu 4, Cardarelli, Barisone, Taricco 18, Benedicenti 18, Casetta 5, Ferrone 4, Dembech 3, Zanatta, Moretti 10, Perillo 6. All. Allisiardi, Ass. Di Bari, Acc. Moretti.

La partenza dei chieresi è con il freno a mano tirato. Entrambe le squadre faticano a trovare il canestro, ma i locali mettono la giusta energia per portarsi sul 6-2. Coach Allisiardi prova a scuotere i suoi con un time-out. I Leopardi che ne escono con le idee più lucide in attacco ribaltando il punteggio ma continuando a patire l'intensità locale. Moretti e Benedicenti firmano il sorpasso ospite, con Taricco, Perillo e Sirbu che propiziano il mini-allungo nella seconda frazione. L'OASI non ci sta, e ancora con un energia e un intensità che gli arancioni non riescono a pareggiare limitano i danni: alla pausa lunga è +12 BEA.
Alla ripresa delle operazioni ci si aspetta che i Leopardi tirino fuori gli artigli ma così non è: ancora ritmi bassi ed errori banali non permettono ai chieresi di prendere in mano le operazioni. Solo nell'ultima decina i locali mollano un po la presa, con il vantaggio dei ragazzi in arancione che inizia ad oscillare tra le 20 e le 15 lunghezze, fino al 56-72 finale.
Due punti sudati quindi per BEA, che ha messo in mostra luci e ombre durante la partita. Servirà tornare in palestra con voglia di crescere e limare gli errori in vista del prossimo impegno previsto per mercoledì 16/10 al PalaCascinaCapello, dove i Leopardi ospiteranno il Basket Team 71 Bra.
LEOPARDI, PRIDE!