lunedì 14 ottobre 2019

Under 16 Gold - I Leopardi partono vincendo alla Ginnastica!

A.S. DIL. GINNASTICA TORINO - BEA CHIERI SSDRL 64-67
Parziali: 19-15, 32-30, 54-47.

BEA CHIERI: Bertoglio 6, Chiaberti 3, Di Salvo 9, De Mita 2, Bergese 11, Virde 14, De Vecchi 6,
Tosco 10, Di Meo 2, Scialabba 4, Butera, Perosino. All. Pettenuzzo, Ass. Di Bari.

Prima gara ufficiale della stagione per l'Under 16 Gold di BEA. In casa della Ginnastica Torino la partita è caratterizzata, sin dalle prime battute, dall’emozione per l'esordio di un gruppo molto rinnovato ma che si sta formando con serietà e dedizione, sotto la guida attenta del coach Pettenuzzo e del suo assistente Di Bari.
I padroni di casa mettono in campo fin dalla palla a due grande aggressività difensiva. I Leopardi rispondono colpo su colpo, senza però mai riuscire a pieno ad esprimere il proprio gioco. Tanti errori banali, soprattutto in contropiede, fanno si che la prima decina termini con i chieresi a inseguire per 2 lunghezze all'intervallo.
Il tanto agognato sorpasso arriva dopo 3 minuti del secondo tempo, ma la Ginnastica è brava a incassare il colpo e rispondere subito, chiudendo la decina sul +7 (massimo vantaggio della gara).
Serve un time out dello staff chierese per trasformare i Leopardi: Di Salvo e compagni prendono finalmente in mano la partita, riducono i fin li troppi errori e ribaltano il punteggio, chiudendo la contesa sul 64-67. Buona prestazione del gruppo chierese, con menzioni particolari per Bergese, Tosco e Virde.
Ora si torna in palestra per continuare a crescere e limare i tanti errori commessi, con la consapevolezza del carattere dimostrato per vincere in rimonta su un campo difficile.
Prossimo impegno sabato 19/10 alle 15,30 al PalaCascinaCapello con i torinese del Kolbe, per una sfida che si preannuncia combattuta.

LEOPARDI, PRIDE!