venerdì 25 ottobre 2019

Under 16 Gold - Altra vittoria in rimonta per i Leopardi!

BEA CHIERI SSDRL - A.S.DIL.KOLBE   59-51
Parziali: 11-12, 19-28, 39-40.

BEA CHIERI: Bertoglio 1, Chiaberti, Di Salvo 9, De Mita 5, Bergese 10, Virde 8, De Vecchi 5,
Tosco 11, Di Meo 2, Scialabba 8, Mongiello, Perosino. All. Pettenuzzo, Ass. Di Bari.

Prima gara casalinga, davanti ad un folto pubblico, per gli Under 16 Gold del duo Pettenuzzo - Di Bari. La partita e’ importante e si vede subito dalle prime battute che risultano ad altissimo ritmo, con un pressing asfissiante e ritmi alti da entrambe le parti che rendendo il primo quarto una vera e propria battaglia, dove però l'intensità ha la meglio sulla precisione (11-12).
All'inizio del secondo periodo la musica cambia: varie disattenzioni difensive casalinghe fanno si che tutto sia più facile per il Kolbe, che così va alla pausa lunga con 9 lunghezze di vantaggio.
L'intervallo serve per riordinare le idee, gli ospiti entrano in campo ancora con il coltello tra i denti ma l'orgoglio dei Leopardi prende il sopravvento, e a 10' dalla fine trovano nuovamente il vantaggio.
Le paure vengono messe da parte, e la partita sale di tono:  galvanizzati dal recupero e con la giusta concentrazione, i ragazzi di BEA mantengono uno scarto positivo di 10 punti su Kolbe che, senza mollare, ricerca la via più breve per il ferro, con risultati però poco concreti. La cornice di pubblico è splendida e guida i padroni di casa fino alla fine dell'incontro che si chiude col punteggio di 59 a 51 .
Queste le parole del senior assistant Felice Di Bari dopo la partita: "Dobbiamo essere più bravi a tenere il nostro gioco per tutti i 40 minuti e limitare queste partenze in salita. Lavoreremo per trovare maggior continuità, ma per ora va sottolineato il grande carattere di tutti i ragazzi in queste prime due giornate, con oggi menzioni particolari per De Vecchi e Scialabba, bravi a farsi trovare sempre pronti ".
Prossimo impegno per i ragazzi di coach Pettenuzzo sabato 26/10 alle ore 15.30 ancora al PalaCascinaCapello, questa volta contro SBA Asti: un altra sfida importante in questo girone che si sta dimostrando davvero equilibrato.

LEOPARDI, PRIDE!