lunedì 7 ottobre 2019

Under 15 Eccellenza - Inizio in salita a Tortona

BERTRAM YACHTS DERTHONA BASKET - BEA CHIERI SSDRL 71-59
Parziali: 21-15; 46-27; 59-40.


DERTHONA BASKET: Lisini 10, Leone, Mogni, Vio 16, Moro 6, Segato , Lam 7, Bellinaso 28, Bertelli 4, Ferrari. All. Di Matteo, Ass. Fanaletti.

BEA CHIERI: Dieng 3, Roccati 20, De Mita, Schirru 8, Mongiello 6, Durbiano, Ricciardo, Zitta, Lafiosca 3, Ferrone 9, Bianco 3, Reinaudo 7. All. Patrignani, Ass. Turetta, Acc. La Forgia.

Prima partita ufficiale per i ragazzi dell'Under 15 Eccellenza di coach Patrignani, e subito un test provante con la trasferta a Tortona. Derthona, settore giovanile di A-2, è squadra ben strutturata, con grande fisicità e buon tasso tecnico.
Il primo quarto è giocato alla pari, con ottime prestazioni di Ferrone e De Mita per i Leopardi condannati però da un gran numero di palle perse a inseguire sul 21 a 15 i padroni di casa dopo 10'.
Il secondo quarto è quello che alla fine risulterà decisivo. Una decina da incubo per i chieresi che non trovano mai la via del canestro e non riescono a contrastare l'intensità di Derthona, che alla pausa lunga guida nettamente per 46-27.
Rientrata dagli spogliatoi però BEA cambia marcia. Gli arancioni alzano l'intensità e con un super Roccati riescono a ribattere colpo su colpo agli avversari, riuscendo però solo a pareggiare la frazione. Nell' ultimo quarto, dal meno 21 maturato prima dell'intervallo, i chieresi tornano sotto la doppia cifra di svantaggio, dimostrando di essere squadra forte e compatta, non riuscendo mai però a completare la rimonta.
In ogni caso, un buon debutto per i Leopardi nel massimo campionato nazionale per la categoria.
Coach Patrignani e il suo staff escono dalla partita con tante indicazioni sul futuro dei ragazzi, che pagano forse qualche ingenuità di troppo e il fatto di essere squadra totalmente nuova, oltre qualche assenza.
Prossima partita, l'esordio casalingo al PalaCascinaCapello in programma per domenica 13/10 alle ore 11:30 contro la forte ATA Area Pro 2020 di Piossasco. Un'altro bel test per continuare a crescere!

LEOPARDI, PRIDE!