mercoledì 30 ottobre 2019

Under 15 Eccellenza - I Leopardi sbancano Vado e ottengono la prima vittoria stagionale!

AZIMUT PALL. VADO - BEA CHIERI SSDRL 57-68
Parziali: 14-12; 25-22; 42-48.


BEA CHIERI: Dieng 2, Sperto, De Mita 9, Bedetti, Pilato 11, Schirru, Lafiosca 14, Mongiello 13, Ferrone 13, Zidda 4, Ricciardo, Reinaudo 2. All. Patrignani, Ass. Turetta, Acc. La Forgia.


VADO: Tridondani 19, Caviglia 12, Migoni 2, Gallo 6, Fazio, Giusio Bellando 9, Recagno, Ottonello 5, Giannone 4, Fiammarelli. All. Prati, Ass. Coiandrea.

Come tre stagioni fa, la prima vittoria dei Leopardi nel campionato Under 15 Eccellenza, arriva sul parquet del Geodetico di Vado Ligure. I ragazzi di coach Patrignagni infatti sbancano il parquet della Pallacanestro Vado in una complicata trasferta infrasettimanale, resa ancor più complessa dall'assenza di una pedina importante come Roccati.
L'inizio degli Arancioni è poco convincente: troppe disattenzioni, poca concentrazione e precisione fanno si che BEA non riesca a imporre il proprio gioco. Ci pensano Ferrone e De Mita a tenere a contatto i chieresi con ottime giocate in campo aperto, ma il primo tempo si conclude con i liguri in vantaggio, seppur di poco.
Al rientro in campo Mongiello e Lafiosca accendono il parziale ospite, Pilato aggiusta la mira e i Leopardi finalmente salgono di tono. Il vantaggio chierese arriva presto alla doppia cifra, con i ragazzi di coach Patrignani che sono bravi a gestirlo senza andare in affanno fino alla sirena finale.
Il lavoro da fare è ancora tanto, sicuramente questo gruppo potrà fare molto meglio, ma tornare in palestra con un vittoria sarà sicuramente un grande stimolo ad accelerare questo processo. Da segnalare le doppia cifra di di Mongiello, Lafiosca, Ferrone e Pilato.
Non c'è quindi tempo per festeggiare: già sabato si torna in campo, questa volta in casa, ancora con una ligure. Al PalaCascinaCapello infatti arriverà la forte My Basket Genova, per un altro bel test per i Leopardi!

LEOPARDI, PRIDE!