mercoledì 30 ottobre 2019

Under 14 Elite - I Leopardi vincono ancora: espugnata Tortona!

NUOVA BASKET TORTONA ASD - BEA CHIERI SSDRL 70-79

Alessandro Ongaro

NUOVA BASKET TORTONA: Bertoglio, Pareti 4, Zonconi, Prati (C) 7, Zanotti, Pavese 26, Minelle 33, Visenti, Bellia, Virsoni, D’Alessandro. All. Mossi.


BEA CHIERI: Simonetti 1, Bechis 10, Schirru 14, Griffo 2, Prestipino 6, Mazzardis E. 8, Ongaro 10, Spagnolo (C) 6, Fogliato 11, Minetti 4, Kamami 7. All. Felletti, Ass. Mussio, Pirocca, Acc. Mazzardis F.

Nella seconda giornata del campionato Under 14 Elite arriva la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Felletti, impegnati nella lontana trasferta di Tortona.
I Leopardi partono subito bene, difendono forte e sono capaci di trovare buoni tiri in attacco, riuscendo a chiudere il primo quarto già in vantaggio di 13 lunghezze. 
Nella seconda decina però il livello di attenzione degli Arancioni cala vertiginosamente, con i locali bravi ad approfittarne, segnando 26 punti nella frazione e ricucendo, seppur in minima parte, il distacco. Si andrà all'intervallo con i Leopardi ancora in vantaggio di 9 punti.
Al ritorno dalla pausa lunga BEA torna ad alzare il livello di concentrazione ed intensità messi in campo e riescono a contenere le fiammate dei padroni di casa nel tentativo di rientrare in partita, rispondendo colpo su colpo e riuscendo a portare a casa un' importante vittoria su un campo rivelatosi ostico e che potrebbe mettere in difficoltà molte squadre nel corso del girone.
Prossimo appuntamento, nella speranza di continuare questo piccolo filotto di vittorie, a domenica 3/11 alle 11.30 al PalaCascinaCapello per la sfida casalinga contro Novipiù Casale, squadra tra le più in forma del girone.
LEOPARDI, PRIDE!