mercoledì 16 ottobre 2019

Serie C Femminile - Primo ruggito delle Leoparde!

BASKET NOLE - BEA CHIERI SSDRL 51 - 64
Parziali: 9-17, 21-34, 36-46.

BEA CHIERI: Gavagnin 5, Parlani A. 12, Gaj Tripiano ne, Parlani M. 18, Tappero, Cotrufo, Cambiaso 12, Berno 10, Casadei 3, Orsi 4, Novara. All. Sandiano.

Prima vittoria stagionale nel campionato di Serie C Femminile per le Leoparde di coach Sandiano, ancora orfane della capitana Gaj Tripiano.
Sul difficile campo di Nole, le padrone di case partono subito bene con un parziale di 5-0 che viene però prontamente annullato dalle ragazze in arancione. La tripla di Marta Parlani (autrice di una grande prestazione da 18 punti realizzati) sprona le compagne che prendono coraggio e fanno valere la propria superiorità tecnica.
Grazie a una maggiore pressione difensiva chierese, il divario tra le due squadre cresce fino a raggiungere i 20 punti. Nonostante l'uscita anticipata per raggiunto termine di falli di Cotrufo, le Arancioni non si disuniscono e guadagnano una preziosa vittoria esterna. Tra le fila ospiti buone prove da parte di tutte le ragazze scese in campo, con menzioni per la già citata M. Perlani, miglior realizzatrice, Berno, Cambiaso e A. Parlani, tutte in doppia cifra.
Due punti importanti, che sbloccano dopo un giro a vuoto la classifica delle chieresi e che lancia le verso il prossimo, difficile, incontro con la Beinaschese. Appuntamento a domenica 20/10 al PalaCascinaCapello per tifare le nostre Leoparde!

LEOPARDI, PRIDE!